Mestre, in fuga dalla guerra, 5 profughi ucraini morti sul bus precipitato: anche una bambina

Tra le vittime dell'incidente del bus a Mestre, una bimba ucraina, insieme ai nonni, ferita la madre, il padre era rimasto a casa

Video

di Redazione web

Fuggiti dalla guerra a casa loro, in Ucraina. Scappati dalle bombe e dalla paure di morire, hanno trovato rifugio in Croazia, e dopo tanto dolore e sofferenza proprio in questi giorni avevano deciso di trascorrere una breve vacanza a Venezia. Ma il destino incomprensibile, ha portato cinque di loro a morire nell'incidente del bus precipitato a Mestre.

Investito sulle strisce pedonali da un furgone: morto primario dell'ospedale. Il conducente indagato per omicidio stradale

 

Fuggiti dall'orrore

«Erano un gruppo di otto persone - ha riferito il prefetto di Venezia Michele Di Bari - ne sono rimaste tre».

I cinque ucraini che hanno perso la vittima, non facevano parted della stessa famiglia, ma a più nuclei, ma erano tutti amici. Tra le vittime, anche una bambina, ma sua madre è sopravvissuta, i nonni invece sono morti nell'incidente che dovrà ancora essere chiarito. Il padre non era con loro, era rimasto a casa, in Croazia, ma subito dopo lo schianto è arrivato all'ospedale dell'Angelo di Mestre, disperato.

Provenivano da zone di guerra

«La gran parte delle vittime dell'incidente», ha chiarito il console generale d'Ucraina a Milano, Andrii Kartysh, «proveniva da zone di guerra, come ad esempio Donetsk e Kherson. Abbiamo ricevuto le telefonate dei parenti che stanno lì. Quando abbiamo parlato con uno di loro, per dire che una signora era morta, la linea è caduta perché è cominciato un bombardamento».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA