Viaggia pistola d'oro in valigia: smascherata all'aeroporto, donna rischia 10 anni di carcere

La 28enne è partita da Los Angeles e atterrata a Sydney dove è stata trovata l'arma all'interno del suo bagaglio

Viaggia pistola d'oro in valigia: smascherata all'aeroporto, donna rischia 10 anni di carcere

di Redazione web

Nella sua valigia trasportava una pistola placcata in oro 24 carati, motivo per cui una donna arrivata in Australia domenica scorsa con un volo da Los Angeles, è stata arrestata ed ora rischia fino a 10 anni di carcere. La passeggera 28enne è stata tratta in arresto dopo che le autorità di frontiera australiane hanno scoperto l'arma nascosta nel bagaglio, per la quale non aveva documenti di richiesta e comunque alcuna autorizzazione.

Studentessa di 15 anni aggredisce l'insegnante a scuola: la condanna choc

Rischia il carcere

L'arma, che non è stata segnalata negli Stati Uniti, è stata sequestrata mentre la donna, dopo gli arresti, ha pagato la cauzione per uscire dal carcere in attesa del giudizio, ma secondo le leggi australiane rischia fino a 10 anni di carcere, anche se potrebbe essere espulsa nel suo paese, in attesa dell'esito del procedimento.

Speleologa ferita dai sassi, resta intrappolata in una grotta: corsa contro il tempo per salvarla

Norme severe

In seguito alla sparatoria  di Port Arthur del 1996 in Tasmania, che ha causato la morte di 35 persone, l'Australia ha mantenuto rigide le leggi sul controllo delle armi, che ha portato alla diminuzione del 7% di vittime da armi da fuoco.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Aprile 2023, 19:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA