Scopre di avere da 20 anni un dente dentro il naso: ecco cosa è successo

Scopre di avere da 20 anni un dente dentro il naso: ecco cosa è successo

di Alessia Strinati
Ha avuto un dente nel naso per 20 anni senza mai accorgersene. Zhang Binsheng, 30enne della città di Harbin, nella Cina nord-orientale, si è recato in ospedale perché da circa 3 mesi aveva il naso chiuso che non era riuscito a liberare in alcun modo. Infastidito dal disturbo si è rivolto ai dottori facendo una scoperta che ha lasciato tutti senza parole.

Leggi anche> Il dentista le estrae dieci denti per un'infezione alle gengive: donna muore dissanguata

L'ostruzione era infatti causata di un dente che aveva perso in un incidente all'età di 10 anni. Per 20 anni il corpo estraneo è rimasto nel naso senza che il paziente si accorgesse di nulla, come riporta anche il Daily Mail. I medici gli hanno spiegato che il dente era stato "trattenuto per via intranasale", un problema causato da danni fisici o problemi di sviluppo. Il dente ha continuato a crescere e a mettere radici nel naso, una condizione piuttosto rara.

Il ragazzo a 10 anni era caduto dal terzo piano di un centro commerciale. Ricordava di essersi rotto i denti, ma quello mancante non era stato trovato. Dopo aver avuto un brutto raffreddore ha continuato ad avere congestione nasale e un brutto odore sempre nel naso, così si è rivolto ai medici. I dottori hanno estratto il dente, di circa un centimetro, dalla cavità nasale con un intervento chirurgico. Ora il paziente sta molto meglio e si riprenderà in fretta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Novembre 2019, 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA