Il cane non può salire sull'aereo, la padrona per non perdere il volo lo abbandona in un passeggino nel parcheggio: arrestata

Così una 44enne americana è stata arrestata con l’accusa di «crudeltà verso gli animali, negligenza e abbandono»

Il cane non può salire sull'aereo, la padrona per non perdere il volo lo abbandona in un passeggino nel parcheggio: arrestata

di Redazione web

Una donna abbandona un cane in aeroporto e viene arrestata. Ѐ la storia Allison Gaiser, una 44enne di Kittanning, in Pennsylvania, che è stata arrestata dopo aver abbandonato il suo cane, un French Bulldog di sette anni, nel parcheggio dell’aeroporto di Pittsburg.

Il motivo dell'abbandono del cane

Allison ha abbandonato il cucciolo perché doveva partire per trascorrere le ferie in un resort di lusso in Messico. Ai controlli, gli agenti le avevano fatto notare che non poteva portare il cane a bordo senza una gabbia. La donna, quindi, ha pensato di lasciarlo da solo, in un passeggino incustodito.

Le accuse a carico della donna

Allison deve rispondere di "crudeltà verso gli animali, negligenza e abbandono". Il Dipartimento di Polizia della Contea di Allegheny, con un post sui social, ha fatto sapere: «Il cane sta bene e attualmente è in affidamento. Per quanto riguarda le indagini, possiamo condividere ora le accuse contro la proprietaria del cane, Allison Gaiser, 44 anni, di Kittanning".

 

Quando è stato abbandonato il cane e cosa è successo

I fatti sono avvenuti lo scorso 4 agosto. Dopo aver lasciato la biglietteria, la donna è stata vista dalle telecamere di sorveglianza mentre spingeva il cane nel passeggino verso un recinto mobile, vicino alle porte di uscita in vetro nel parcheggio per le soste brevi dell'aeroporto. Successivamente si è diretta verso un'area dove un agente ha poi trovato il cane nel passeggino «circa 40 minuti dopo», hanno comunicato le autorità.

Bastardino maltrattato scappa dal canile e si rifugia nell'ospizio tra gli anziani. Gli infermieri lo coccolano e decidono di adottarlo

Morta dopo il morso del cane, colpita da una rara infezione: i batteri hanno contagiato reni, fegato e sangue

Gaiser ha ammesso di aver abbandonato il cane «perché la compagnia aerea non le avrebbe permesso di salire sull'aereo», ma ha assicurato che prima si era accordata con sua madre affinché andasse a prendere l'animale all'aeroporto. Dai messaggi visionati dalle autorità, però, non si evince al momento nessun accordo tra le due.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA