"La Terra è piatta, questo lo dimostra", la foto che ha fatto discutere il web

"La Terra è piatta, questo lo dimostra", la foto che ha fatto discutere il web

  • 1,4 mila
    share
Ha scattato e pubblicato sul web una foto di due uomini in barca che sembrano essere a ridosso di una vera e propria cascata. Dopo averla pubblicata sul social network Reddit, una donna l'avrebbe utilizzata per dimostrare che la Terra è piatta e scegliendo questo titolo: 'La fine del mondo'.



La foto è stata scattata a Jacksonville, in Florida, e ha fatto discutere parecchio gli utenti sul web. C'è chi ha pensato subito a un difetto della fotocamera, mentre altri hanno avanzato un'ipotesi più plausibile: probabilmente la donna, dopo aver attivato la modalità a schermo intero del suo iPhone, ha utilizzato la fotocamera in verticale e poi, ruotando lo smartphone di 90° ed avrebbe scattato la foto mentre il passaggio tra le due modalità era ancora in corso.
Martedì 3 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-10-06 12:19:36
L'immagine è un evidente fotomontaggio: oltre alla segnalazione di MarcoLazzari riguardo i motori, è sufficiente guardare a destra dove si vede chiaramente la prua della barca clonata e ruotata di 90°. Oppure potrebbe essere veramente una semplice immagine panoramica ruotata sempre di 90° durante l'esposizione. Quindi, appurato che l'immagine non prova nulla (a parte forse la fantasia di un burlone che l'ha diffusa), la mia domanda è: ma davvero qualcuno crede che la Terra sia piatta? Credevo fosse uno scherzo invece mi sembra di capire che nel mondo ci siano persone convinte di questo! Come è possibile arrivare a questo punto? Può essere solo il frutto dei social che inquinano quotidianamente la verità con notizie fake? Se così fosse, sono molto preoccupato. Basta veramente poco per portare le persone a credere ogni cosa, anche la più assurda.
2017-10-05 21:10:40
Ogni pallone statico lanciato in cielo con videocamere collegate ed accese, hanno sempre mostrato orizzonti piatti. Non importa se a 1km, 10km o 40km (l'altezza massima raggiungibile), l'orizzonte é SEMPRE piatto. Solo nei video delle agenzie governative si vede la sfericità, dovuta ovviamente alla lente ad occhio di pesce. Ormai siamo davvero all'assurdo. Gente che tenta di difendere l'indifendibile ripetendo come pappagalli quello che gli hanno insegnato fin dalla nascita. E' stato ampiamente dimostrato che lo sbarco sulla luna é un FAKE della nasa eppure non tutti ne sono ancora sicuri. Capisco che franano da sotto i vostri piedi le certezze con cui avete edificate le basi della vostra vita, ma cosi é. Informatevi e domandatevi perché, se é vero che possono uscire dalla terra con i razzi, le apparecchiature da ripresa sono SEMPRE attaccati sul vettore, che poi cade in mare e MAI sul razzo. Chiedetevi anche il motivo dell'inclinazione orizzontale quando arriva ad una certa altezza. SVEGLIATEVI DA QUESTO INCANTESIMO.
2017-10-05 16:39:39
E' incredibile che non si accetti ancora l'idea che la Terra sia piatta! Un giorno stavo scavando una buca sulla sabbia in spiaggia, ho infilato la testa, e sono sbucato da un tombino in Cina! Incredibile!
2017-10-04 18:48:00
Semplicemente anche solo un foto montaggio riuscito male: la barca in questione ha due motori fuori bordo malamente accoppiati/orientati (i cubetti grigi sulla sinistra). Quando in realtà al massimo sarebbero paralleli. Inoltre i due occupanti non sembrano avere la benché minima cognizione di cosa stia succedendo dato che guardano altrove. A quelli che sostengono che la Terra sia piatta domando se abbiano mai fatto un volo transcontinentale: da Tokyo a Los Angeles passate direttamente sopra all’Oceano Pacifico o tornate prima in Europa per poi farvi altre 15 ore di volo sopra l’Atlantico? Brutta cosa l’ignoranza unita al pensare con la testa degli altri.
2017-10-04 11:38:52
La Terra é piatta ed é stato dimostrato ampiamente. Se si vuole solo fare ironia senza dibattere ed approfondire é un altro discorso. Di certo lanciare in rete notizie e foto ridicole del genere per tentare di screditare questa verità, é un atteggiamento che andava bene prima. Oggi non più.
DALLA HOME