Trump supera il Papa su Twitter: è lui il leader in carica con più follower

Twitter, Trump supera Papa Francesco: è lui il leader in carica con più follower

Donald Trump supera Papa Francesco su Twitter, ed è ora il leader mondiale più seguito sul social network. L'account @realDonaldTrump, con cui il presidente Usa diffonde quotidianamente i suoi messaggi, spesso polemici, ha raggiunto nel weekend i 39,7 milioni di follower, sorpassando i 39,5 milioni complessivi dei nove diversi account @pontifex (in altrettante lingue).

Alle spalle di Trump e del Papa, secondo le misurazioni effettuate dall'azienda di pubbliche relazioni Burson-Marsteller riferite da Politico, si piazza il premier indiano Narendra Modi, che sul suo account ufficiale ha 34,9 milioni di follower.

Trump conquista anche il quinto e sesto posto nella classifica di popolarità assoluta su Twitter, grazie ai 20,5 milioni e ai 15,6 milioni di follower degli account potus (quello del presidente Usa) e WhiteHouse (Casa Bianca). Nonostante questo, il tycoon ha meno seguaci del suo predecessore Barack Obama (barackobama), che può contare su 95,6 milioni di follower e si avvicina ai 100 milioni di follower delle pop star Katy Perry e Justin Bieber.


 
Mercoledì 4 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18-10-2017 22:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME