Cinecittà World riapre il sipario con un cartellone ricco di novità per la stagione 2018

Cinecittà World riapre il sipario con un cartellone ricco di novità per la stagione 2018

di Flavia Schicchitano
Percorsi nei set dei kolossal, la cine-piscina per tuffi e relax durante l’estate, voli sospesi nell’aria a bordo del primo flying theatre mai costruito in Italia. Cinecittà World riapre il sipario con un cartellone ricco di novità per la stagione 2018. Da domani, 24 marzo, al prossimo 6 gennaio, ogni visitatore potrà essere protagonista di un episodio del lungo film che si gira nel parco divertimenti di Roma. Sette le nuove attrazioni, 1 show inedito e oltre 50 eventi in programma, oltre a due importanti restyling, per un totale di 30 attrazioni, 8 spettacoli al giorno e 6 aree a tema: Cinecittà World, Antica Roma, Spaceland, Far West, Adventure Land, Sognolabio.

I piccoli ospiti quest’anno potranno imbattersi nel Cinetour, entrando in un film ambientato nell’antico Egitto, tra templi e faraoni, per poi proseguire nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica, e terminare nel Tempio di Erode. L’adrenalina attende poi a Jurassic War, la battaglia dei dinosauri, che attraverso un simulatore 4D, riporterà indietro di 60 milioni di anni per una sfida nella preistoria. Per combattere il caldo estivo, invece, dal 1 giugno, una nuova cine-piscina consentirà di fare il bagno davanti a un maxischermo. Mentre il Volarium, il cinema volante, porterà a dieci metri di altezza su un simulatore dinamico, ricco di effetti speciali, fin sulle ali di Leonardo da Vinci.

Ma tra le novità della stagione arriva anche ‘Motori… Ciak, Azione!’, uno stunt show nell’area Adventureland, all’insegna di inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action. Si partirà quindi domani e domenica con l’evento ‘Yo Urban Dance Fest’, in attesa del grande party di inaugurazione, in programma per il 7 aprile.

"Nel 2017 il parco ha raddoppiato fatturato e visitatori (+120%), scalato 135 posizioni su Trip Advisor, ed è diventato, con 406 mila fans, il secondo parco italiano su Facebook - afferma Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World - Segno del crescente apprezzamento nei confronti del nuovo format, che permette agli ospiti di vivere esperienze immersive a tema cinema e tv, uniche nel panorama italiano”.
Per la prima volta il parco sarà aperto per 10 mesi consecutivi, orario 11-18; 11-19 da giugno; 11-23 d’estate. I prezzi per i biglietti, acquistabili sul sito www.cinecittaworld.it, sono stati confermati: 24 intero; 19 ridotto. Tra le novità il pomeridiano a 15 euro (dalle 15) e il serale a 10 euro (dalle 19), oltre all’abbonamento per 1 anno illimitato a 49 euro e il pacchetto 2 giorni Parco+Hotel a 39 euro.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Marzo 2018, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA