IPhone X, figlia di un ingegnere Apple diffonde il video top secret: per papà finisce male

IPhone X, figlia di un ingegnere Apple diffonde il video: papà licenziato

  • 180
    share
Cresce l'attesa per il nuovo iPhone X, smartphone di  punta di Apple che celebra i dieci anni del melafonino. Il prossimo 3 novembre sarà negli store, ma in rete trapelano già le prime immagini con foto e video.
 


Uno di questi video, virale su YouTube, è diventato un caso: a mostrare l'iPhone X è stata la figlia di un ingegnere Apple nel bar della sede di Cupertino. La compagnia ha fatto rimuovere il video dalla piattaforma e, secondo quanto affermato dalla ragazza, avrebbe licenziato il padre, colpevole di aver violato regole interne di segretezza. A raccontare la vicenda è la stessa teenager, Brooke Amelia Peterson, su YouTube. La ragazza spiega di aver condiviso sul web un breve filmato dell'iPhone X che il padre le stava mostrando durante una visita al Campus di Apple. Non pensava di far danno dal momento che, dice, sul web erano trapelate già altre clip e il dispositivo era stato già svelato. Il video però è diventato virale e Apple le ha chiesto di rimuoverlo. Così ha fatto ma la ragazza aggiunge che il padre è stato comunque licenziato. «Se violi una regola», spiega Brooke, «hanno tolleranza zero. Dovevano fare quello che hanno fatto».

La giovane porge le scuse del padre che prende «la piena responsabilità per la regola che ha infranto». Intanto sale l'attesa per il nuovo melafonino, con una domanda che Apple nei giorni scorsi ha definito «alle stelle», confermando le indiscrezioni su una richiesta molto più sostenuta dell'offerta. Quanto alle consegne, chi lo preordina online dovrà attendere almeno 5-6 settimane per averlo.
Lunedì 30 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-10-30 19:17:16
Ma se girano video e foto dell'iphone x perlomeno da un mesetto. Ci sono da mo anche recensioni video. Ma finitela.
2017-10-30 16:36:03
A mio parere il Genio di Jobs non ha - almeno per il momento- successori validi. Vuoi perchè forse ai tempi c'erano più cose da poter inventare, vuoi perchè obiettivamente trovare menti così è più unico che raro e la società di oggi non permette ai signori Nessuno di uscire liberamente dal buio. Credo che Apple stia viaggiando ancora sull'eredità di questo Genio, ma che prima o dopo, almeno nel mobile, sia destinata ad appianarsi con Android, perchè di fatto non dona chissà quali features "sconvolgenti". Parlando del video, le grandi società mal digeriscono certe fughe di notizie; per quanto dispiaccia hanno fatto bene a licenziare il dipendente che ha preso così alla leggera il fattore sicurezza, mentre la figlia fosse mia verrebbe disconnessa da ogni forma di internet o social per almeno 2 anni, la riporterei ai tempi di uno staTtac. I social in buona parte stanno rovinando il mondo, li vedo come inutili e dannosi. Sarò vecchio...
2017-10-30 14:00:32
soldi buttati al vento
DALLA HOME