Masterchef Italia: tutti all'opera... lirica

Masterchef Italia: tutti all'opera... lirica

di Ida Di Grazia
Sono rimasti in sei e due di loro dovranno lasciare la cucina di MasterChef Italia. La decima puntata del cooking show targato SKy Uno è quasi alle battute finali e questa sera scopriremo chi tra gli aspiranti chef andrà direttamente in semifinale.

Il tema di questa puntata è l'opera lirica, la Mistery Box, infatti è un omaggio ai grandi compositori del passato.  Ogni cuoco matoriale dovrà scegliere un’aria celebre e scoprire il piatto abbinato: una ricetta antica e complessa da ricreare in 45 minuti. Al migliore il diritto del vantaggio nell’Invention Test: scoprire in anticipo i segreti di un ingrediente rarissimo e inusuale, protagonista di questa seconda prova.

Per la prova in esterna i concorrenti si ritroveranno all’interno del Palazzo dell’Arte di Milano, sede della Triennale e dovranno creare una piccola opera d’arte culinaria da sottoporre al giudizio di due importantissimi critici gastronomici: Lorenzo Sandano, 25 anni Gambero Rosso e Paolo Vizzari, 26 anni della guida de l’Espresso.

Al termine della prova, i peggiori dovranno affrontare il Pressure Test che stabilirà chi dovrà abbandonare la cucina a un passo dalla finale.

I concorrenti ancora in gara sono : gli studenti Valerio Braschi, Michele Ghedini e Margherita Russo, l’avvocato e notaio Cristina Nicolini e Loredana Martori, collaboratrice di uno studio di architettura e  gli studenti Valerio Braschi.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2017, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA