Sanremo chiude con il botto, quasi 12 milioni:
il pubblico supera la metà della platea tv

Sanremo chiude con il botto, quasi 12 milioni incollati alla tv
SANREMO - Carlo Conti chiude con il botto di ascolti. La serata finale di Sanremo, che ha visto il successo del trio Il Volo, ha avuto 11.843.000 spettatori pari al 54.21% share. L'ultima serata del festival 2014 fece segnare una media di 9 milioni 347 mila spettatori pari al 43.51%.





Il Sanremo di Carlo Conti chiude in bellezza con una finale il cui pubblico supera abbondamente la metà della platea televisiva. La serata di chiusura del festival è stata vista da 11.843.000 tespettatori con il 54,21% di share. Un risultato che conferma il trend in netta crescita sull'edizione 2014, con 2 milioni e mezzo in più e quasi 11% punti percentuali. «Boooooooom», commenta su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone.

La prima parte della serata finale del festival è stata seguita da 12 milioni 763 mila telespettatori con il 50.77%, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%. Nel 2014 la media delle due parti era stata rispettivamente di 10 milioni 415 mila spettatori con il 51.97% e di 7 milioni 42 mila con il 53.45%.



I PICCHI ​ I picchi d'ascolto della serata finale di Sanremo sono stati registrati, in termini assoluti, alle 22.38 con 14.816.000 telespettatori sul finale dell'esibizione di Giorgio Panariello e, in termini di share, all'1.12 con il 73.64% durante la proclamazione dei vincitori. Prima parte della finale è stata vista da 12.763.000 telespettatori con il 50.77% di share e la seconda parte da 10.008.000 telespettatori con il 65.49%. L'anno scorso la media dell'intera finale fu di 9.347.000 telespettatori con il 43,51% di share. La prima parte registrò 10.415.000 telespettatori con il 51,97% di share e la seconda 7.042.000 telespettatori con il 53,45% di share.
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Febbraio 2015, 12:32