Sanremo, Siani si scusa per bimbo obeso.
Platinette: "Comicità eviti difetti fisici"

Sanremo, Siani si scusa per bimbo obeso. Platinette: "Comicità eviti difetti fisici"
«Quando sono entrato in sala ho visto un bambino che aveva lo stesso volto simpatico del bambino protagonista del mio ultimo film. Con lui mi è venuto da scherzare con il sentimento goliardico che c'era anche nel mio film». Così Alessandro Siani è tornato oggi, ai microfoni di Radio 105, sull'esibizione di ieri al festival di Sanremo e in particolare sulla battuta sul bambino sovrappeso seduto in prima fila finita al centro delle polemiche, specie sul web.

«Mentre la comicità è soggettiva, quello che è oggettivo è il progetto che ho pensato per i bambini - ha aggiunto Siani - nato a novembre, ho fatto già una serata che si chiamava 'Siani and friends' per racimolare un pò di soldini e la possibilità di andare a Sanremo mi ha dato l'opportunità di avere un cachet che mi facesse ottimizzare questo progetto che ho allargato anche a Genova».







L'attore e regista ha dunque ribadito - dopo averlo precisato già la notte scorsa - che la decisione di devolvere il cachet agli ospedali Santobono e Gaslini era precedente: «Lo scopo è un'ambulanza per l'ospedale Santobono e una macchina per le trasfusioni al Gaslini».



La replica. «I difetti fisici andrebbero eliminati dai testi dei comici»: ne è convinto Mauro Coruzzi (Platinette), in gara al Festival di Sanremo in coppia con Grazia Di Michele. «Non ho sentito la battuta di Siani al bambino in sovrappeso.
L'ho letto stamattina sui giornali. A volte si va giù con il machete senza stare attenti», aggiunge la drag queen in conferenza stampa, senza l'abituale travestimento. «Trovo che non sia stata una maniera simpatica per fare ridere. Una battuta così ad un bambino è di cattivo gusto. Se uno dice a me 'Balena mostruosa che non sei altrò io - conclude Platinette - gli rispondo a dovere».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Febbraio 2015, 15:18