Sanremo, "effetto Bataclan": per la prima
volta biglietti nomitavivi per la kermesse

Video
SANREMO - Biglietti nominativi per assistere alla kermesse canora più attesa d'Italia. Ed è "effetto Bataclan" sul Festival di Sanremo.

Dopo gli attentati di Parigi e le allerte terrorismo sul rischio di nuovi attacchi in Europa diffuse dai servizi di intelligence di mezzo mondo, anche il Festival irrigidisce sensibilmente le misure di sicurezza per l'ingresso al Teatro Ariston durante la kermesse. Per la prima volta nella storia sui biglietti per assistere dal vivo al festival saranno stampati nome, cognome, luogo e data di nascita dello spettatore e per entrare al Teatro Ariston bisognerà esibire assieme al biglietto il relativo documento d’identità.Una forma di controllo che per la verità in alcuni Paesi è già adottata da anni anche per evitare fenomeni di bagarinaggio su eventi particolarmente richiesti e appetibili.

Quanto al costo dei biglietti, per assistere dalla platea del Teatro Ariston alla finale del Festival di Sanremo 2016 bisognerà sborsare 660 euro. È stato infatti reso noto il tariffario, stabilito dalla Rai insieme al Comune di Sanremo, di biglietti e abbonamenti per la prossima edizione del festival, in programma dal 9 al 13 febbraio. La prevendita degli abbonamenti avrà inizio martedì 12 gennaio.

Gli abbonamenti alle 5 serate e i biglietti nominativi per le singole serate potranno essere prenotati esclusivamente attraverso una scheda compilabile on-line all’indirizzo internet dedicato (http://sanremo2016.aristonsanremo.com).
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Gennaio 2016, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA