Black Tail, live a Le Mura domani per il nuovo album 'One day we drove out of town'
di Simona Santanocita

Black Tail, live a Le Mura domani per il nuovo album 'One day we drove out of town'

L’esigenza di trovare quel mondo dove realtà interiore ed esterna, seppure divergenti, si coniugano. È il progetto che i Black Tail - Cristiano Pizzuti e Roberto Bonfanti - sintetizzano nel nuovo lavoro musicale One day we drove out of town. «Un disco scritto di getto l’estate dell’anno scorso, in sala prove - spiega Pizzuti, lead vocal e fondatore - Abbiamo lavorato quasi un anno in studio, cercando di non dimenticare la solarità di base che volevamo esprimesse».

Domani lo presentano live a Le Mura: «Con noi ci saranno MiaCameretta e Lady Sometimes che lo hanno co prodotto - continua Pizzuti - Sarà un set elettrico che comprenderà tutte e nove le tracce inedite, insieme a qualcosa dal precedente e primo album, Springtime». Sulla genesi del disco, Pizzuti aggiunge: «Ci siamo trovati a dover ragionare in maniera organica sulle parti, cosa che ci ha consentito di aprire la gamma delle nostre influenze anche ad altre cose che da sempre amiamo e che forse non sono così evidenti nel nostro album d’esordio».

Un lavoro discografico che indaga più dimensioni del vissuto umano: «È un piccolo viaggio in un universo intimista in cui le narrazioni umane sono importanti e predominanti. Esplora un range di emozioni che vanno dalla positiva riflessione su ciò che risuona intorno a noi, alla discesa in terreni più densi e interiori. La ricerca del suono, l’utilizzo dell’analogico, sono una scelta funzionale ad esprimerne più propriamente il carattere».
Martedì 19 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME