Alessandra Amoroso compie 30 anni. Valanghe di auguri sui social e da un fan molto speciale : Gianni Morandi

Alessandra Amoroso compie 30 anni. Valanghe di auguri sui social e da un fan molto speciale : Gianni Morandi

di Ida Di Grazia
#HappyBirthdaySandrina ! E' questo l'hashtag da ore in tendenza per fare gli auguri di buon compleanno alla splendida Alessandra Amoroso che oggi compie 30 anni. 
Twitter e Facebook ricoprono d'amore la cantante salentina che ringrazia la sua "Big Family" - queso è il nome dei suoi fan - ovviamente via social.
"Ed eccoci qui - scrive la Amoroso - questi 30 anni sudati e quanti come me, avranno spento questo numero di candeline e magari tanti come me lo staranno facendo in questo momento; dicono che è un'età importante,di bilanci,consapevolezze,scelte...io tirerò la mia linea,farò le somme di tutto,metterò tutto sulla bilancia come fanno tutti e poi chissà...la vita è così breve che ho voglia di viverla in tutte le sue sfumature cercando di trovare la MIA vera felicità che è diversa da quella di altri come me...perché sono sempre stata una tra tanti e voglio continuare ad esserlo... Allora Sandrina tanti auguri a te e goditi questo momento con le persone che ti amano...un augurio vero da me...semplicemente Sandrina!❤️"
 
Non solo i Fan, anche Gianni Morandi con cui "Sandrina" ha lavorato qualche anno fa nel suo show di Rai1 "Grazie a tutti"le ha fatto gli auguri via Facebook.
 
Giovane, anzi giovanissima dalla carriera costellata di successi sin dagli esordi quando primeggia, nonostate la timidezza, nell'edizione di "Amici" 2008/2009. Voce potentissimi in un corpo da scricciolo.

Il talento è sotto gli occhi di tutti e Maria De FiIlippi sa di aver puntato sul "cavallo giusto". Il primo singolo cantato durante il serale della trasmissione di canale 5 è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI e viene certificato disco di platino. Il 24 marzo 2009 viene proclamata vincitrice di "Amici"

- 27 marzo 2009 viene pubblicato il secondo singolo "Stupida" che dopo un ingresso in sordina diventa disco d'oro, successivamente certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute.

- 6 giugno 2009 riceve all'Arena di Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell'ep Stupida.


 - 21 giugno 2009 Laura Pausini la invita ad entrare nel casta del concerto di beneficenza Amiche per l'Abruzzo.

3 ottobre è ospite a Lampedusa nella manifestazione O' Scià di Claudio Baglioni Nel 2010 la Amoroso inizia il suo primo tour di concerti, sempre tutti sol out.
Partecipa a Sanremo come super ospite e "aiuta" Valerio Scanu a vincere con il brando "Per tutte le volte che...". A Sanremo tornerà due anni dopo sempre come ospite in duetto con la sua grande amica Emma Marrone.

- Nell'estate del 2013 Tiziano Ferro regala alla cantante salentina "Amore Puro"  che anticipa e dà il titolo al nuovo attesissimo album di cui Ferro è produttore artistico. 

- Ancora in estate, ma l'anno successivo, Canale 5 trasmette in prima serata il suo concerto-evento all'Arena di Verona.

Sono davvero tantissimi gli impegni della Amoroso, un libro, un album in spagnolo, ha anche l'onore di cantare davanti Papa Francesco a Torino.

- Il suo canale Vevo raggiunge 100 milioni di visualizzazioni , in soli cinque anni supera 1 milione di copie vendute con ben 16 dischi di platino .

Non solo successi, per lei, anche tanta paura quando nel luglio del 2015  deve operarsi alle corde vocali a causa di due noduli alle corde vocali. L'affetto dei fan si fa sentire ancora di più, la sua Big Family non la lascia mai sola, la sostiene e l'operazione va a buon fine.

- 13 maggio 2016 partecipa alla trasmissione di Sky "E poi c'è Cattelan", per stabilire il nuovo Guinness dei primati per il duetto più affollato della storia. Il 20 maggio è arrivata la certificazione dell'entrata nella storia dei Guinnes World Record (maggiori dettagli qui

-17 giugno 2016 viene estratto il terzo singolo dell'album dal titolo omonimo: Vivere a colori, certificato disco d'oro.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Agosto 2016, 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA