Casteldaccia, cinque operai morti: vittime di esalazioni di idrogeno solforato nella rete fognaria. Un altro è gravissimo, l'allarme lanciato da un collega: «Sono un miracolato»

Lunedì 6 Maggio 2024, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 15:00

Operai morti: chi sono le vittime, tutti i nomi

Questi i nomi delle cinque vittime della strage sul lavoro avvenuta a Casteldaccia: Epifanio Alsazia, 71 anni di Partinico, contitolare della ditta Quadrifoglio group srl, che aveva vinto l'appalto dell'Amap, l'azienda di Palermo, per i lavori di manutenzione della vasca fognaria della zona orientale di Casteldaccia; Giuseppe Miraglia di 47 anni originario di San Cipirrello (Palermo), Roberto Raneri di 51 anni di Alcamo (Trapani), Ignazio Giordano di 59 anni e Giuseppe La Barbera, 26 anni, lavoratore interinale dell'Amap, la stazione appaltante. ​

Sono quattro gli operai sopravvissuti nell'incidente sul lavoro a Casteldaccia dove sono morti 5 loro colleghi. Un operaio della società Quadrifoglio group è ricoverato in ospedale in terapia intensiva al Policlinico di Palermo: Domenico Viola, di 62 anni, di Partinico. Le sue condizioni sarebbero gravi. Gli altri tre sono Giovanni D'Aleo, Giuseppe Scavuzzo, 39 anni e Paolo Sciortino, 35 anni. Il primo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico, gli altri due al pronto soccorso di Termini Imerese. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA