Colloquio di lavoro, la ragazza si alza e se ne va: «Commenti sessisti e un surreale incontro col CEO, ecco perché l'ho fatto»

Sabato 20 Aprile 2024, 18:39 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 15:50
Colloquio di lavoro, prima il commento sessista poi la confessione del Ceo: «Non potevo rimanere, me ne sono andata»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Alcuni luoghi di lavoro possono rivelare un sessismo più o meno esplicito, un atteggiamento patriarcale e machista che alcuni colleghi uomini non si renderebbero conto nemmeno di avere. In altri casi, come in quello di Elizabeth Tyler, questo tipo di atteggiamento è messo nero su bianco proprio durante il colloquio di lavoro. In un video su TikTok, la content creator ha raccontato la sua esperienza durante i vari step che ha dovuto affrontare mentre era alla ricerca di un impiego.

Nella clip la giovane ha ammesso di aver recentemente abbandonato il suo primo colloquio con un'azienda che, a suo dire, l'avrebbe sicuramente assunta. La ragazza ha spiegato che il problema è iniziato dopo che le era stato fissato un incontro con l'amministratore delegato dell'azienda, cosa che le sembrava un po' insolita per il suo terzo e ultimo colloquio. Il risultato? La interview è andata particolarmente male. Soprattutto durante il secondo step.

@notaboytyler Is this normal, or am I just crazy? I think I had a more professional experience with starbucks😬 #storytime #fyp #job #interview #ceo #jobhunting #jobs ♬ original sound - Tyler Elizabeth

© RIPRODUZIONE RISERVATA