Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Venerdì 23 Giugno 2017 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Dj Fabo, le parole choc di Francesca Chaouqui: "È stato un vigliacco"

18 COMMENTI

Martedì 28 Febbraio 2017, 14:48

 La storia di Dj Fabo, morto in Svizzera, ha diviso l'opinione pubblica. Choc le parole di Francesca Immacolata Chaouqui, ex membro della commissione di studio e di indirizzo sull'organizzazione della struttura economico-amministrativa della Santa Sede e uno degli imputati nel processo Vatileaks 2.  "Fabo è un vigliacco, una persona che si è arresa alla morte. Invece poteva essere speranza per tante persone che come lui soffrono ogni istante", ha dichiarato la Chaouqui.
    "La mia posizione su Dj Fabo - prosegue - è quella di una persona che si professa cattolica e cristiana: la vita è un dono. Dj Fabo è un vigliacco, non ho altre parole per descrivere chi non ha il coraggio di sopportare la vita che gli viene purtroppo data dal destino. Ho usato la parola vigliacco sull'onda dell'emozione, per quella vita che si spegneva, mentre poteva essere speranza per tante persone che come lui avevano l'opportunità di parlare al mondo. Quanto bene avrebbe potuto fare se solo avesse scelto di vivere? Durante la mia maternità ho scelto di non fare alcuno screening. Se mio figlio fosse nato malato non sarebbe cambiato nulla. L'avrei accettato in qualunque modo fosse nato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO



PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

10 di 18 commenti presenti
2017-03-08 09:30:12
Facile parlare quando non sei tu a soffrire...
2017-03-02 10:14:46
La chiesa con i loro dogmi e false dottrine hanno mietuto più vittime loro in 2000 anni di storia che tutte le guerre messe insieme...quindi questi cattolici e poco cristiani prima di giudicare gli altri e guardando la pagliuzza che è nell'occhio del suo prossimo perché non si toglie quel travone impiantato da secoli nei loro ipocriti occhiiii..predicano sempre bene ma quando c'è da razzolare...
2017-03-01 15:21:19
Penso che una scelta del genere sia assolutamente personale e molto dolorosa. Sia che decida di vivere sia che decida di morire! Ma chi siamo noi per decidere le scelte degli altri, giudicare la sogliola del dolore che questa persona ha provato e sopratutto il dolore della sua famiglia vederla morire o vivere in quel modo. Spero riposi in pace e che Dio dia coraggio a chi gli è stato accanto a soportare o supportare tutto questo. Solo tanto rispetto per questo uomo. Così come meritano rispetto le persone che hanno deciso di lottare nonostante i dolori e le sofferenze che il destino ha loro riservato.
2017-03-01 13:44:11
Innanzitutto sta soggetta (che già per chiamarsi Francesca Immacolata è tutto dire)dicendo che solo dio può scegliere il tuo destino sta con arroganza affermando due cose: 1) Dio è parziale e sceglie se farti vivere o morire (in base a che non si sa) quindi oltretutto è anche sadico. La vita è un dono e lui si diverte a darla e poi toglierla come gli pare 2) Solo dio può fare queste scelte e allora lei giudicando per gli altri si sta equiparando ad un Dio visto che è contro. Mi pare un po’ onnipotente. Non so cosa è peggio. Come la metti rimane un esserino inutile…lei. Se fosse stato musulmano avrebbe avuto il buon gusto di stare zitta o pure in questo caso imponeva la sua religione? io non sono religiosa e non sopporto che si debba subire la preponderanza di questi pensieri ipocriti!
2017-03-01 13:32:59
ma come si permetta sta qua! ipocrita fino alla fine. le tue scelte tielle per te. Ma chi sei per dire una cosa del genere? non ti fai schifo? chi sei per arrogarti il diritto di importi sugli altri. Io non sono religiosa cosa avresti da dire??? Purtroppo siamo pieni di sta gentaccia qui che parla e basta. Voglio vedere se soffriva atrocemente lei o un figlio se non volesse che smettesse di soffrire. Ma vattelapesca va! e mi sono contenuta!!
2017-03-01 09:12:15
Non credo la Bibbia citi che i credenti debbano sottoporsi ad accanimento terapeutico. Parliamoci chiaro, non mi sembra che fosse Dio a tenere in vita Dj Fabo, ma bensì,le macchine e le medicine. Quanta ipocrisia nelle parole di questa signora. Un po' come i credenti che si recano in chiesa tutti i giorni, ma poi non perdono occasione per ignorare o ancor peggio maledire un povero accasciato sulle scale della stessa chiesa. Io credo in Dio, ma non nell'accanimento umano. Comunque sia, ancora più per un credente, il giudizio non spetta a noi umani.Personalmente ho già redatto il mio testamento biologico, peccato che non valga nulla nel nostro Paese. Riposa in pace fratello Fabo, finalmente libero dalla sofferenza, dall'ipocrisia e dalle cattiverie di certi umani.
2017-03-01 09:11:46
Ha dato del vigliacco ad una persona che nemmeno conosceva e ha detto che i veri eroi sono quelli in sedia a rotelle che lei ha portato a Lourdes... ma dimmi: quanti di quelli che hai portato a Lourdes sono stati miracolati e guariti? Persona senza sostanza che usa la religione per giustificarsi e giudicare
2017-03-01 07:31:57
Ma ragazzi ma non arrabbiatevi, cosa speravate che uscisse dalla testa di una cattolica, razionalità, dispiacere o forse umanità? Cercare queste cose in gente simile, è come cercare un ago in un pagliaio!
2017-03-01 07:05:48
chissene FREga di quello che pensa questa!!!!! è sbagliato anche pubblicare quello che pensa,,dovrebbe vergognarsi e sparire
2017-02-28 20:39:03
Ognuno di noi può decidere come vivere la propria vita. Personalmente non accetto nel modo più assoluto il giudizio di una persona come lei. Chi ha chiesto il suo parere ???? Vivere come un vegetale in un corpo che non senti più tuo non è vita. Si ritiene tanto cattolica ma perché giudicare . . . . . .