Meningite, bimbo stroncato a 6 anni in 24 ore: non era vaccinato. L'appello dei genitori

Meningite, bimbo stroncato a 6 anni in 24 ore: non era vaccinato. L'appello dei genitori
Non era stato vaccinato contro il meningococco di tipo B, quello relativo ad una delle forme più rare ma anche più gravi di meningite, e la malattia lo ha stroncato nel giro di 24 ore. Aveva appena sei anni il piccolo Oliver Hall, un bimbo inglese di Halesworth morto il 24 ottobre scorso in un ospedale di Norfolk. Ancora straziati dal dolore, papà Bryan e mamma Georgie, rispettivamente 43 e 37 anni, hanno deciso di diffondere l'ultima foto scattata al figlioletto in vita e di lanciare un appello.



LEGGI ANCHE ---> INGANNO NO VAX, IL BIMBO DEL MANIFESTO VIVO E VACCINATO

Oliver, come riportano diversi media britannici come il Sun e il Daily Mail, non era stato vaccinato poiché il Servizio sanitario nazionale (NHS) aveva incluso l'immunizzazione infantile obbligatoria nel settembre 2015, ma solo per i bambini di età inferiore a un anno. In Italia, in questo senso, siamo più avanti: il vaccino, da noi, è disponibile dal 2014.

Per questo motivo, Bryan e Georgie hanno lanciato un appello affinché il vaccino venga reso disponibile per i bambini di tutte le età. «Il governo dice che non è conveniente dal punto di vista econoico vaccinare più bimbi contro la meninigite. Noi vogliamo far cambiare loro idea, anche perché le cure delle malattie costano molto più del singolo vaccino» - ha spiegato la mamma di Oliver - «Ho già incontrato diversi parlamentari e altri genitori che hanno perso i figli a causa della meningite, a breve sarà creato un gruppo di lavoro che esaminerà l'efficacia dei costi del vaccino per il meningococco B allo scopo di distribuirlo ai bambini. Siamo speranzosi, è un primo passo positivo».

LEGGI ANCHE ---> FINTE VACCINAZIONI, PARLA L'INFERMIERA SOTTO ACCUSA
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2017, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA