Florida, la polizia avverte: "Non sparate all'uragano Irma, è inutile e pericoloso"

Florida, la polizia avverte: "Non sparate all'uragano Irma, è inutile e pericoloso"
Non è chiaro se chi ha creato l'evento su Facebook lo abbia fatto per gioco o credesse fermamente nella convinzione di poter fermare l'uragano Irma. Resta il fatto che la polizia, in Florida, ha dovuto lanciare un appello alla cittadinanza: «Non sparate colpi di arma da fuoco contro l'uragano». Lo riporta, tra gli altri, Yahoo! News.

In queste ore, le varie polizie locali sono impegnate non solo a fronteggiare l'emergenza, ma anche a lanciare comunicazioni e appelli ai cittadini coinvolti in queste ore dal passaggio dell'uragano. L'ufficio dello sceriffo della Contea di Pasco, dopo la creazione dell'evento che ha raggiunto circa 80 mila partecipanti, nel dubbio ha deciso di lanciare una comunicazione ufficiale diffidando i cittadini in possesso di un'arma da fuoco a sparare in direzione dell'uragano.
 


«Per chiarire, non sparate all'uragano Irma» - si legge nel tweet - «Non riuscirete a fermare l'uragano e potrebbero esserci effetti molto pericolosi». Il rischio, infatti, è che con il forte vento i proiettili possano viaggiare all'impazzata e totalmente fuori controllo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2017, 18:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA