Torino, in 50 assaltano la Volante della polizia fuori della Questura

Video

 Assalto a una Volante della polizia a Torino. Davanti alla questura decine di persone appartenenti all'area dell'autonomia e dei centri sociali hanno cercato di impedire il trasferimento di un cittadino straniero in un centro di rimpatrio. L'uomo nella notte era stato denunciato perché sorpreso a imbrattare un sottopasso alla periferia della città. 

Cinque antagoniste sono state fermate e identificate dalla polizia durante il parapiglia scoppiato davanti alla Questura di Torino, dove una pattuglia è stata assalita per impedire il trasferimento di un migrante in un centro di espulsione. Le cinque donne sono state rilasciate e sono indagate per resistenza a pubblico ufficiale.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato il capo della Polizia per essere informato di quanto avvenuto e per esprimere solidarietà agli agenti della pattuglia aggredita a Torino. È quanto riferito in una nota del suo ufficio stampa. Mattarella ha inoltre ribadito fiducia e vicinanza nei confronti della Polizia. Subito dopo il presidente ha sentito il ministro Piantedosi.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2024, 23:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA