Bomba d'acqua a Roma, strade allagate in Prati e pioggia in Centro. Il maltempo manda in tilt la Capitale

Il fronte meteo è in fase di progressivo miglioramento sulla Capitale, fermo restando il livello di allerta gialla

Video

Dalle prime ore del pomeriggio si sono abbattute sul quadrante nord di Roma piogge intense che hanno interessato soprattutto il Municipio XV, il Municipio III dove è esondato il fosso di via Lello Maddaleno e il XIII Municipio. Nel corso di un'ora in zona Castel Giubileo sono caduti circa 50 mm di pioggia. La Protezione Civile Capitolina con cui il Sindaco Roberto Gualtieri è in costante contatto, si è attivata immediatamente e, assieme alle organizzazioni di volontariato convenzionate ha attivato i presidi territoriali, in particolare in zona Prima Porta, osservata speciale per il rischio esondazione». Lo comunica la Protezione Civile di Roma Capitale.

Maltempo in tutta Italia: allerta arancione su Liguria, Toscana e Friuli Venezia Giulia. Bomba d'acqua su Roma: traffico in tilt e disagi

Meteo, forte maltempo in arrivo: pioggia, grandine e vento. 

Il fronte meteo è in fase di progressivo miglioramento sulla Capitale, fermo restando il livello di allerta gialla, che consiglia di limitare gli spostamenti durante il maltempo e di adottare le misure di autoprotezione per il rischio meteo idraulico, come da indicazioni del dipartimento di protezione civile.

Video Claudia Rolando/Ag.Toiati


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Ottobre 2023, 22:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA