La palestra John Reed di Mestre ospita la mostra “Picasso Celebration” , a sostegno del progetto sociale della Scuola d’Arte Bergognone

Picasso Celebration, a Mestre una mostra alla palestra John Reed per il progetto sociale della Scuola d'Arte Bergognone

Dopo meno di un anno dall’evento di Trieste, la palestra John Reed Fitness di Venezia Mestre celebra l'arte e la solidarietà attraverso la mostra "Picasso Celebration", dedicata al fondatore del Cubismo. Questo evento si è tenuto in omaggio alla vocazione artistica del marchio e in concomitanza con l'apertura della 60esima Biennale d'Arte di Venezia. L'esclusiva collaborazione ha coinvolto il marchio John Reed Fitness, il Museo Folligeniali e la Scuola d'Arte Bergognone, conosciuta per il suo impegno in un progetto sociale di terapia artistica per giovani in difficoltà. L'evento ha offerto l'opportunità di scoprire il fascino e la profondità dell'arte di Picasso attraverso riproduzioni fedeli delle sue opere più famose, in un ambiente che fonde fitness, musica e creatività artistica.

Samuele Frosio, Co Amministratore Delegato di RSG Group Italia, ha commentato: "Siamo orgogliosi di celebrare nella John Reed Fitness di Venezia il genio spagnolo con la mostra 'Picasso Celebration'. Questo evento unisce creatività e impegno sociale, con la Scuola d'Arte Bergognone che promuove la terapia artistica per persone fragili. - Continua - Invitiamo tutti a scoprire l'influenza globale di Picasso e a sostenere questa meravigliosa iniziativa visitando la mostra, che è un'opportunità unica di esplorare l'universo creativo del Maestro." Clelia Patella, madrina dell’evento di inaugurazione, ha enfatizzato l'importanza della creatività come ponte tra culture e generazioni: “La creatività è un linguaggio universale che unisce generazioni, manifestandosi nell'arte.

La Scuola d'Arte Bergognone, omaggiando la rivoluzione artistica di Picasso, evidenzia come l'arte sia un'espressione personale e uno strumento di inclusione sociale. Gli artisti Folligeniali, reinterpretando le opere di Picasso, hanno costruito un ponte tra passato e presente. Questo connette le generazioni, permettendo loro di esplorare e trasmettere visioni uniche, favorendo un dialogo continuo tra passato, presente e futuro”.

Ogni sabato, a partire dal 20 aprile, sarà possibile accedere gratuitamente alla mostra, prenotandosi qui: (https://www.eventbrite.it/e/picasso-celebration-tickets-880720427507?aff=oddtdtcreator). Con il successo già ottenuto a Trieste l'anno scorso, questa nuova esposizione segna l'inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione tra arte, sport e comunità. A testimonianza di questo, la presenza all’evento del Vice Sindaco di Venezia Andrea Tomaello.

La Scuola d'Arte Bergognone continua a essere un baluardo nella promozione dell'arte come strumento di recupero e socializzazione che incorpora l'arte come una componente centrale della vita quotidiana.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Aprile 2024, 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA