Castello di C'Arte, musica e non solo a Palombara Sabina: sul palco Area765, Daiana Lou, Colandrea e Marat

Castello di C'Arte, musica e non solo a Palombara Sabina: sul palco Area765, Daiana Lou, Colandrea e Marat
L'arte, in tutte le sue forme, per ravvivare i borghi più belli del territorio. Si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 settembre, al Castello Savelli di Palombara Sabina (Roma), l’ottava edizione del festival Castello di C'Arte, un evento, distribuito in due giornate, per portare musica, cinema, fotografia e pittura in un incantevole borgo storico della Sabina Romana. Scorci caratteristici, concerti artisti di strada, estemporanee, live set, esposizioni, ma anche artigianato ed enogastronomia.

Leggi anche > Sotto le stelle di Roccabruna, due serate di osservazioni astronomiche

Il progetto “Castello di C'Arte” nasce nel 2012 ad opera dell'Associazione Culturale FREE CLUB, un gruppo di giovani della Sabina, amici appassionati d'arte in senso lato, che decidono di riunirsi regolarmente per portare qualcosa di nuovo nella provincia.
Dal 2012 ad oggi hanno preso parte alla manifestazione: Superobots, Il Muro Del Canto, Edoardo Pesce & The St. Peter Stones, Galoni, Giancane, Kutso, Roberto Billi, Moosek, Veeblefetzer, Daniele Coccia Paifelman, Mirkoeilcane, Wrongonyou, Eleonora Betti, Heidi For President, Leonardo Angelucci, Emilio Stella, Piotta, Metrica e non solo.



Da due anni, l'Associazione Culturale FREE CLUB ha deciso di proporre un percorso di sensibilizzazione verso le problematiche ambientali, sostenendo iniziative legate a energie rinnovabili. Nella scorsa edizione, per esempio, ha limitato l’utilizzo della plastica monouso, introducendo l’utilizzo dell’ECOGLASS, un bicchiere multiuso, che verrà proposto anche in questa edizione. Ad accompagnare la proposta artistica, un’ampia offerta enogastronomica. Se nelle passate edizioni Castello di C'Arte ha collaborato con i food-truck più ricercati, quest'anno consolida la collaborazione con due dei truck storici delle precedenti edizioni: "Apparecchia", che proporrà un primo della tradizione romana e un contorno, e "Trucktoria", che proporrà panini e arrosticini. Non mancheranno dolci, vino, birra e bevande.

PROGRAMMA UFFICIALE 
VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019
ore 17:00 - Apertura percorsi artistici e mercatini artigianato
ore 19:00 - Apertura stand gastronomici e punti di ristoro
ore 21:00 – Live set di Antonello D’Angeli, Marat e Emanuele Colandrea e spettacoli di strada
SABATO 14 SETTEMBRE 2019
ore 17:00 - Apertura percorsi artistici e mercatini artigianato
ore 19:00 - Apertura stand gastronomici e punti di ristoro
ore 21:00 – Live set di Daiana Lou e Area 765 e spettacoli di strada
ore 00:00 – Chiusura della VIII Edizione

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Settembre 2019, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA