Roma-Feyenoord, tifosi olandesi nella Capitale (nonostante il divieto). Minacce e provocazioni: «Sarà un massacro»

Previsto un controllo speciale della polizia, dopo i disordini dell'aprile 2023

Roma-Feyenoord, tifosi olandesi nella Capitale (nonostante il divieto). Minacce e provocazioni: «Sarà un massacro»

di Redazione web

AS Roma contro Feyenoord, terzo atto. I giallorossi ritrovano gli olandesi nei playoff di Europa League. Dopo l'1-1 dell'andata, questa sera (giovedì 22 febbraio) all'Olimpico ci sarà il match da dentro o fuori. Nei due anni precedenti l'aveva spuntata sempre la Roma, nel primo caso alzando la Conference League in finale a Tirana. Precedenti che hanno aumentato l'odio tra le tifoserie e che hanno portato il prefetto a disporre il divieto di trasferta agli olandesi. Nonostante ciò, da Rotterdam sono in arrivo 200 hooligans. Sui profili social già si vedono minacce e provocazioni.

Minacce social degli olandesi

Sui social sono già cominciate le provocazioni dei tifosi olandesi, che seguiranno il match in zona Colosseo. Previsto un controllo speciale della polizia, dopo i disordini dell'aprile 2023.

Scorrendo sui canali Instagram degli hooligans di Rotterdam si possono vedere foto sotto al Colosseo e frasi del tipo «oggi sarà un massacro». Qualcun altro ha pubblicato la foto della maglietta del Feyenoord poggiata sulla Barcaccia di Piazza di Spagna, per ricordare il disastro del 2015, quando la stessa tifoseria danneggiò il monumento durante gli scontri in centro. 

Stamattina è prevista una riunione di sicurezza dell’Uefa. Allo stadio ci saranno 800 steward: l’anno scorso qualcuno provò a entrare con biglietti falsi, ma venne respinto ai tornelli. 1100 poliziotti presidieranno la zona dell’Olimpico e le aree calde al Colosseo e al centro storico.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio 2024, 12:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA