Mourinho, frecciata ai Friedkin: «Eliminato dalle coppe e fuori dalla Roma da qualcuno che conosce poco di calcio»

Torna a parlare il tecnico portoghese, lo ha fatto attraverso il suo primo articolo apparso sul portale inglese football.com

Mourinho, frecciata ai Friedkin: «Eliminato dalle coppe e fuori dalla Roma da qualcuno che conosce poco di calcio»

di Francesco Balzani

Torna a parlare Josè Mourinho, lo ha fatto attraverso il suo primo articolo apparso sul portale inglese football.com  tramite 'Pulse Nigeria' per commentare la fase finale della Champions League. L’ex tecnico della Roma, seppur senza citarli, ha mandato una frecciatina ai Friedkin: «Stanno per iniziare le competizioni europee, in particolare la Champions League, forse la competizione più importante del calendario mondiale. Non ci sarò a queste fasi finali, non perché sia ​​già stato eliminato, ma perché sono stato “eliminato” da qualcuno che di calcio ne sa poco. Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita, nonostante il licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto.

Ma tornerò, e con ancora più entusiasmo e fiducia, per queste partite UEFA».  

L'esonero

L'esonero di Mourinho è avvenuto il 16 gennaio come un fulmine a ciel sereno. I Friedkin si sono presentati a Trigoria dopo la sconfitta a San Siro col Milan dicendo al tecnico di lasciare subito il centro sportivo. Ne è nata una lite accesa, a cui ha fatto seguito l'episodio dell'anello della Conference riconsegnato alla squadra con la scritta: "Quando diventerete uomini me lo darete". Mou, che finora non aveva mai parlato, ha lanciato un chiaro messaggio. Lo stesso giorno a Trigoria ha firmato il contratto Daniele De Rossi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 10:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA