Livorno-Inter, le pagelle dei nerazzurri: bene
Hernanes, poi gli subentra lo sciagurato Guarin

Livorno-Inter, le pagelle dei nerazzurri: bene ​Hernanes, poi gli subentra lo sciagurato Guarin

di Alessio Agnelli
Livorno-Inter 2-2, le pagelle dei nerazzurri: Hernanes da favola, segna il primo gol nerazzurro ma poi viene sostituito da Guarin e il colombiano costa la vittoria a Mazzarri.





HANDANOVIC 6

Solo ordinaria amministrazione. E zero colpe su Paulinho ed Emeghara.

ROLANDO 6

La solita sicurezza, sia nei raddoppi su Paulinho che negli anticipi.

SAMUEL 5.5

Un'altra prestazione da muro invalicabile, anche se macchiata dalla dormita sull'1-2 di Paulinho e non chiude su Emeghara.

JUAN JESUS 6

Annulla Belfodil, di fisico, poi tiene a bada e Siligardi, ma non basterà.

JONATHAN 6.5

Mesbah non lo attacca e il brasiliano alza il baricentro e il livello di pericolosità. Suo l'assist per il 2-0 di Palacio (35' st Zanetti ng).

KUZMANOVIC 6

Rispolverato si sacrifica e sfiora pure il gol.

HERNANES 7

Una clamorosa svirgolata in avvio, poi la sua gara è un continuo crescendo: un sinistro a fil di palo, un'imbucata d'alta scuola per D'Ambrosio e la rete del vantaggio, la prima in nerazzurro (24' st Guarin 4: fa solo scelte sbagliate, al tiro, invece di servire i compagni liberi, e in disimpegno, lanciando Emeghara per il 2-2)

D'AMBROSIO 5.5

Troppo timido e spesso in difficoltà negli uno contro uno con Mbaye. A referto anche un'occasione sciupata da due passi su imbeccata di Hernanes.

ALVAREZ 6

Si accende a intermittenza, almeno in avvio, ma innesca l'azione dell'1-0 con il traversone per Palacio (42' st Botta ng).

PALACIO 6.5

Moto perpetuo e solito killer istinct: al primo pallone toccato in area, confeziona la sponda di testa ciccata da Icardi e poi sfruttata da Hernanes, e al secondo fa centro, superando Bardi con un destro al volo. Letale.

ICARDI 5

Ha il merito di ciccare tiro sulla sponda di Palacio, fornendo il più involontario degli assist per l'1-0 di Hernanes. A metà ripresa, ha la palla del 3-1 ma si fa chiudere da Mbaye.

MAZZARRI 5.5

Altra occasione persa per accorciare sulla Fiorentina, sempre a 3 punti, e allungare sul gruppetto delle inseguitrici. La miseria di due punti nelle ultime tre giornate Neanche l'amato Picchi lo aiuta...

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Aprile 2014, 07:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA