La Juve soffre ma passa a Lione:
decide Bonucci a 5' dalla fine -Foto

La Juve soffre ma passa a Lione: ​decide Bonucci a 5' dalla fine

di Timothy Ormezzano
​TORINO - Un lampo di Bonucci a cinque minuti dalla fine ha punito un buon Lione (1-0), ipotecando l'accesso alle semifinali di Europa League e permettendo alla Juve di non perdere di vista gli affari interni: domenica la Roma pu portarsi provvisoriamente a -5, visto che la Signora gioca luned col Livorno.





Gara combattuta, tattica ed equilibrata. I bianconeri, più esperti e meno rabberciati dei francesi, hanno saputo soffrire e poi colpire appena sono calati i ritmi. E dire che l'uomo che avrebbe dovuto trascinarli, Tevez, si è trascinato fuori dal campo al 55', scurissimo in volto per un fastidio muscolare, più che per quel gol che in Europa non segna da cinque lunghi anni.



«Carlos aveva un leggero affaticamento all'adduttore - spiega Conte -. Abbiamo ottenuto una vittoria importante e meritata: il modo migliore per riscattare la sconfitta di Napoli e avvicinare la finale di Torino. Avanti così, consapevoli dei nostri mezzi».

Nel primo tempo l'Apache e Briand sbagliano da pochi passi, mentre Malbranque viene murato da Buffon, alla 700ª presenza da professionista.



A metà ripresa Conte affida l'attacco a Giovinco e Vucinic, e la musica cambia, anche se il montenegrino è sciagurato nel divorarsi da due passi un gol già fatto. E allora ci pensano i difensori: prima Chiellini sventa un contropiede del Lione, poi Bonucci giustizia i francesi risolvendo di prepotenza in mischia. «Abbiamo fatto un buon secondo tempo: pressing alto e molto movimento», sorride Asamoah.



Intanto il presidente del Psg, Al-Khelaifi, snobba Pogba: «Non ci interessa». Il francese, a sua volta, snobberebbe Parigi per Madrid. «Ma noi non abbiamo intenzione di venderlo», trancia Marotta, prima di attaccare il Napoli: «Siamo infastiditi dalla loro eccessiva euforia. Hanno festeggiato la vittoria su di noi con enfasi da provinciale, come se avessero vinto lo scudetto». La risposta di De Laurentiis non tarderà ad arrivare.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Aprile 2014, 09:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA