Lazio-Bayern 1-0, le pagelle dell'impresa biancoceleste: Immobile glaciale, Felipe Anderson da Champions

I voti del match dei biancocelesti contro i campioni di Germania all'Olimpico

Lazio-Bayern 1-0, le pagelle dell'impresa biancoceleste: Immobile glaciale, Felipe Anderson da Champions

di Enrico Sarzanini

La Lazio ha battuto il Bayern Monaco 1-0 (0-0) nell'andata degli ottavi di finale della Champions League. Decisivo il gol su rigore di Ciro Immobile al 24° del secondo tempo. Una vera e propria impresa dei biancocelesti contro i campioni di Germania, favoritissimi nel doppio scontro che verrà l'accesso ai quarti di finale.

Lazio-Bayern 1-0, le pagelle

PROVEDEL 6,5

Inimmaginabile alla vigilia pensare che avrebbe vissuto una serata di ordinari amministrazione con una delle squadre più forti d'Europa che in 90' non è mai riuscita a tirare in porta. Decisivo sulle palle alte.

MARUSIC 6,5

Primo tempo in affanno come molti suoi compagni ma è bravo a stringere i denti nei momenti più difficili. Nella ripresa ritrova la giusta sicurezza per portare a casa la vittoria.

GILA 7

Davanti ha uno degli attaccanti più forti del mondo ma non si fa per nulla intimorire bravo a non mollare mai nemmeno nei momenti pià complicati. (36' st Patric, sv).

ROMAGNOLI 7

Quando c'è da metterci l'esperienza eccolo che interviene in maniera decisiva. Quando il Bayern si accende c'è lui a metterci una pezza.

HYSAJ 6

Sanè è un autentico incubo e fermarlo è davvero complicato ma dopo un avvio in affanno riesce a contenerlo pur dovendo fare gli straordinari. Esce per infortunio. (15' st Lazzari 6: garantisce più copertura).

GUENDOUZI 7

Il solito instancabile corridore i suoi polmoni sono una manna dal cielo per i compagni e una maledizione per il Bayern Monaco.

CATALDI 6,5

In campo all'ultimo al posto dell'infortunato Vecino il suo è un primo tempo da dimenticare costellato di errori ma nella ripresa ritrova ordine e disciplina e chiude il match in crescendo.

LUIS ALBERTO 6,5

Gara di alti e bassi nel primo tempo sfiora l'incrocio con un tiro dalla distanza, in avvio di ripresa serve ad Isaksen la palla del possibile vantaggio che lo svedese si divora. (36' st Kamada, sv).

ISAKSEN 7

Spinge tantissimo da quella parte e soprattutto nel finale prova ad impensierire Neuer che in avvio di ripresa grazia da due passi ma si conquista il rigore che sblocca il match e lascia il Bayern in 10. (29' st Pedro sv).

IMMOBILE 8

Fisicamente sta benissimo e si vede ma il muro innalzato in difesa da Tuchel per è invalicabile.

Lui però non molla e alla fine trova meritatamente la rete dal dischetto. (29' st Castellanos 6).

FELIPE ANDERSON 7,5

Una prestazione da Champions, giocatore a tutto campo non molla di un centimetro e all'occorrenza ripiega a caccia di palloni da arpionare. Peccato per la palla sprecata nel finale quando aspetta troppo per tirare.

SARRI 6,5

La Lazio come l'aveva immaginata alla vigilia: caparbia, capace di saper soffrire nei momenti giusti ma soprattutto in grado di colpire quando serviva. Una vittoria inaspettata e importante che farò certamente morale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 07:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA