Juve, Conte vuole il riscatto immediato:
a Lione giocherà Marchisio

Juve, Conte vuole il riscatto immediato: ​a Lione giocherà Marchisio

di Timothy Ormezzano
TORINO - Dimenticare Napoli. L'ordine di scuderia viene diffuso su Facebook da Claudio Marchisio, uno dei leader dello spogliatoio juventino: A Lione bisogna fare una grande prestazione, cancellare dalla testa la prova di Napoli e tornare a fare ci che ci viene meglio: vincere!.





Poche parole, quelle giuste, pronunciate da chi, fresco di rientro dopo due settimane in infermeria, sarà chiamato a sostituire Vidal, squalificato sia per l'andata dei quarti di Europa League in programma domani (ore 21.05) in casa dell'Olympique Lione che nel posticipo di lunedì (ore 19) allo Stadium contro il Livorno. Per Marchisio, 28 anni, l'occasione da non perdere per dare una svolta alla sua difficile stagione:due soli gol tra campionato e coppe, dopo i dieci del 2011-12 e gli otto del 2012-13.

L'altro titolare assente sarà l'infortunato Barzagli. In questo senso i francesi stanno molto peggio: sette giocatori fuori uso (l'ultimo è l'ex rossonero Gourcuff), di cui ben quattro difensori (Bisevac, Lopes, Umtiti, Dabo).



Nessun alibi, quindi. Lo Stade de Gerland dovrà essere il punto di ripartenza, il posto dove ritrovare stimoli, appetito e... Tevez, e cioè l'autore di 4 dei 7 gol realizzati dai bianconeri in campionato a marzo, il mese in cui la media delle reti all'attivo (1,4 a partita) si è più che dimezzata rispetto a gennaio (3 a partita). Dalla tribuna del Gerland i delegati allo shopping della Signora, Marotta e Paratici, potranno osservare un giocatore che piace a Conte, l'attaccante 23enne lionese Alexandre Lacazette, 14 gol in Ligue 1, tanti quanti Cavani.



E a proposito di giovani francesi, la Juve segue con interesse anche il talentuoso centrocampista del Psg Adrien Rabiot, 19 anni domani e il contratto in scadenza nel 2015.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Aprile 2014, 11:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA