Inter, Guarin dice sì allo Shanghai Shenhua:
via al controsorpasso al Leicester per Eder

Inter, Guarin dice sì allo Shanghai Shenhua: ​via al controsorpasso al Leicester per Eder

di Alessio Agnelli
MILANO - Shanghai… surprise: c'è l'accordo per Guarin, oggi visite e firma. Con il Jiangsu messo alla porta già da domenica per totale assenza di garanzie contrattuali, a spuntarla per Fredy Guarin è stato, infatti, un'altra società della Chinese Super League: lo Shanghai Greenland Shenhua, sulla riva del fiume per una settimana e premiato “con il cadavere del nemico” (buon detto cinese non mente, in questo il club di Nanchino) e con il 29enne colombiano.


La fumata bianca tra Inter e Shanghai è arrivata, infatti, per 13 milioni cash, più 2 di bonus, contro i 18 messi sul piatto dal Jiangsu, ma mai formalizzati in un'offerta ufficiale e scritta. Leggermente inferiore anche la proposta d'ingaggio avanzata a Guiarin dal club allenato dall'ex Atletico Madrid, Gregorio Manzano (tra le fila dello Shanghai Momo Sissoko, Demba Ba, Tim Cahill e Paulo Henrique): sull'ordine dei 6 milioni di euro (contro i 7,5 del Jiangsu) per 4 anni. E da definire nei dettagli nella giornata di oggi, prima delle visite mediche e della firma del nuovo contratto. Ma, in ogni caso, semplici formalità, vista la visita di cortesia del Guaro alla Pinetina (per i saluti a compagni e staff tecnico; esentato dall'allenamento) nella tarda mattinata di ieri.

Quindi, tutto su Eder Citadin Martins in entrata. Tra Inter e Samp, già definito Dodò in prestito secco, sta per andare, infatti, in porto con la stessa formula Andrea Ranocchia, che dovrebbe accasarsi in blucerchiato da giovedì, come da accordi presi nel tardo pomeriggio di ieri. Ma a margine dell'incontro per l'ex capitano si è discusso anche di Eder, al primo posto nella lista della spesa di Mancini per l'attacco ma su cui è piombato anche il Leicester di Ranieri, e di Roberto Soriano, tra i monitorati per la sostituzione di Guarin. «Per Ranocchia speriamo di chiudere dopo la Coppa Italia (giovedì, dopo Juve-Inter di domani sera, ndr) - ha confermato il ds blucerchiato Carlo Osti, dopo il summit con Ausilio in sede -. Soriano ed Eder? L'Inter li vuole entrambi, ma prima deve capire cosa succede con Guarin». Insomma, tutto passa dal colombiano, che dovrebbe dire sì in giornata sbloccando anche il doppio arrivo dei due azzurri alla Pinetina. Altrimenti, per il settore avanzato, virata su Lavezzi, più low-cost e sempre nei radar.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio 2016, 11:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA