Inter, Thohir vuole blindare tutti: rinnovo
in vista per Palacio, Guarin e Cambiasso

Inter, Thohir vuole blindare tutti: rinnovo ​in vista per Palacio, Guarin e Cambiasso

di Alessio Agnelli
MILANO - Rinnovi-Inter: ET blinda Palacio e Guarin e strizza l'occhio a Cambiasso.





Contro il Toro sono stati tra i principali artefici della seconda vittoria al Meazza con Erick Thohir in tribuna: El Trenza nella consueta veste di matador, il Guaro e il Cuchu come fidi banderilleros pronti a sfinire l' avversario ai fianchi, prima della stoccata letale del bomber di Bahia Blanca. Tanto che, a strettissimo giro di posta, per tutti e tre potrebbero aprirsi le porte dell'Inter che verrà, con prolungamento annuale di contratto.



Già definito quello fino al 2016 (con opzione per la stagione successiva, a 3 milioni più bonus legati a gol, presenze e risultati) di Rodrigo Palacio, ufficiale a stretto giro di posta, questa settimana toccherà infatti a Fredy Guarin discutere del rinnovo (fino al 2017, sui 3 netti a stagione) con l' Inter.

«Sì, sono arrivato a Milano per parlare con la società - ha chiosato a calciomercato.com l'agente del colombiano, Marcelo Ferreyra -. L'appuntamento sarà in settimana».



Per Esteban Cambiasso, invece, appuntamento a fine stagione, come «per tutti - ha sottolineato ieri pomeriggio Erick Thohir, prima di lasciare Milano -, prima della fine della stagione faremo delle valutazioni su tutti i giocatori, quelli che resteranno e quelli che saranno ceduti. Ma è un buon segno che tutti vogliano dare il massimo».



Quindi, nessuna preclusione per i veterani in scadenza a giugno. E in particolare per il Cuchu e The Wall. «Rinnovo fino al 2016 per Cambiasso? Penso che anche Palacio stia trattando il rinnovo - ha chiosato il tycoon asiatico -. E' importante considerare anche le prestazioni di Esteban Cambiasso: lui ha giocato bene, anche Samuel l'ha fatto, ma alla fine della stagione faremo una valutazione su tutti e non solo su di loro. Anche sui giovani, perchè vogliamo costruire una squadra per i prossimi tre anni, sarà importante quindi la pianificazione non solo della singola stagione».



Chiusura di mercato, ma per smentire le voci che rimbalzano dall'Inghilterra sul Chicharito Hernandez, in uscita dallo United. «Penso che sia un buon giocatore - ha concluso Thohir -, ma non abbiamo discusso né con lui, né con Torres del Chelsea».
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Marzo 2014, 09:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA