Dybala come sta? Infortunio al ginocchio a Cagliari, l'esito degli esami: lesione del collaterale, ecco quante partite salterà

L'argentino è stato sottoposto a esami nella notte

Dybala, gli esami al ginocchio dopo l'infortunio: lesione del collaterale, ecco quando può rientrare

di Francesco Balzani

Il sospiro di sollievo dopo la paura. I primi esami ai quali si è sottoposto Paulo Dybala hanno scongiurato il peggio ed evitato un lungo stop, ma vanno comunque presi con le giuste cautele. Dopo il brutto colpo rimediato ieri a Cagliari al ginocchio sinistro, stanotte intorno all'una l’attaccante - come viene riferito da amici sudamericani dell’argentino - è stato portato in gran segreto presso la clinica Villa Stuart di Roma, dove è stato sottoposto a risonanza magnetica. 

Poker Roma a Cagliari ma è ansia per il ko di Dybala

Dybala, l'infortunio preoccupa la Roma. Mourinho a Dazn: «Non sono ottimista». Ipotesi distorsione, out un mese?

L'esito degli esami e quando rientra in campo

L’esito avrebbe scongiurato lesioni gravi, ma è stata comunque riscontrata una lesione distrattiva al collaterale mediale. Il problema potrebbe essere smaltito relativamente in fretta, anche se molto dipende dai sintomi che prova il giocatore.

I tempi di recupero sono stimati in 25-30 giorni ma occhio al precedente del 2021. Una diagnosi simile con stessa tempistica si rivelò infondata. Dybala tornò dopo 70 giorni. Decisiva infatti è la reazione al dolore del calciatore.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 11:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA