Serie A, su Dazn 5 partite in chiaro dal 2024/2025: ecco cos'è il 'try and buy'

Dazn e Sky continueranno a trasmettere dal 2024 al 2029 le partite di Serie A

Video

di Redazione web

Arrivata la conferma ufficiale per Dazn e Sky, che continueranno a trasmettere i match di Serie A per il prossimo quinquennio. Dazn, per i prossimi cinque anni, trasmetterà le partite del primo campionato italiano, ma con una novità importante: il "Try and buy".

Tonali squalificato 10 mesi (più 8) per le scommesse, quando torna in campo: l'accordo con la Figc

Piqué cade in una buca di due metri mentre ascolta un audio sul cellulare: come sta. «Voleva raggiungere i fan»

 

Il "Try and buy"

Questo sistema, disponibile solo dalla prossima stagione, offre la possibilità di vedere in chiaro fino a 5 match, senza dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento. La strategia serve ad attirare nuovi clienti e ad aumentare il numero di spettatori.

Le cinque partite in chiaro saranno scelte da Dazn stesso. Luigi De Siervo, Ad di Serie A, ha spiegato: «Dazn per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati, avrà la possibilità di trasmettere, free-to-air e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione».

Dazn aveva già provato in precedenza ad utilizzare questo sistema, mandando in onda gratuitamente su TikTok il bigmatch tra Real Madrid e Barcellona.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 17:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA