Juve su Guarin, l'Inter: "Dateci Marchisio".
Per i nerazzurri Hernandez obiettivo reale

Juve su Guarin, l'Inter: "Dateci Marchisio". ​Per i nerazzurri Hernandez obiettivo reale

di Alessio Agnelli
MILANO - Il punto dopo il Mondiale. Ancora 3 settimane, un mesetto al massimo, poi per l'Inter e Fredy Guarin sar il momento delle scelte, fra le offerte pervenute in corso Vittorio Emanuele, e della separazione consensuale, dopo 3 anni insieme e un rinnovo (fino al 2017 a 2,8 mln pi bonus a stagione) appena sottoscritto. Sul tavolo ci sono, infatti, le proposte di Borussia Dortmund e Schalke O4, che potrebbero garantire al 28enne di Puerto Boyac una maglia da titolare e il visto per la prossima edizione di Champions League.





Come la Juventus, con cui il nazionale colombiano aveva raggiunto un accordo già a gennaio, prima dell'improvviso no thanks di Thohir allo scambio con Vucinic, e che potrebbe farsi viva, a stretto giro di posta, per assicurarselo una volta per tutte. In cima ai pensieri di Guarin c'è, infatti, la Vecchia Signora, meno in quelli di Thohir, più propenso invece ad una cessione dell'ex Porto in Bundesliga (tra gli interessati anche il Wolfsburg) ma senza nessuna preclusione per i bianconeri.



Il costo del cartellino? 18 milioni in contanti, non un euro di meno e senza l'inserimento di contropartite tecniche (Isla non interessa). L'unica eccezione il tycoon potrebbe, infatti, farla per Claudio Marchisio (più leggero conguaglio a favore dell'Inter), apprezzato da Mazzarri ma bloccatissimo da Conte. Altrimenti solo cash, per dare nuovo impulso al mercato in entrata.



Sul fronte-mediano, settimana calda, infatti, per gli svizzeri Behrami e Xhaka e per lo spagnolo Suarez, con incontri in programma con Napoli, Gladblach e Atletico Madrid per sondare il terreno. La richiesta, per tutti e tre, è di 10 milioni di euro, ne arriveranno due. er l'attacco, invece, si punta al prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 mln) di Javier Hernandez dallo United. «E' stata un'annata dura per me: solo 12 gare da titolare - ha confidato il Chicharito alla CNN -. Ma ora ho la testa sul Mondiale, ci sarà tempo per parlare del mio futuro».
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Giugno 2014, 16:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA