Cairo attacca Malagò: "Non faccia il primo della classe. Olimpiadi deludenti, sport da rifondare"

Cairo attacca Malagò: "Non faccia il primo della classe. Olimpiadi deludenti, sport da rifondare"
Urbano Cairo, a Radio anch'io lo sport, attacca i vertici dello sport italiano in merito all'eventuale commissariamento in Figc. «Secondo me c'è da ripensare tutto e da rifondare tutto lo sport italiano e anche il calcio. Alle Olimpiadi non ci sono stati risultati strepitosi». Il presidente del Torino accusa direttamente il numero uno del Coni: «Ho stima di Malagò, ma secondo me bisogna rifondare tutto. Vedremo se ci sono le condizioni per commissariare la Figc, la Lega lo è già. Ma qui bisogna capire che non c'è nessuno che può fare il primo della classe».

«Oggi penso sarà fumata nera per l'elezione del presidente della Lega di Serie A, ma io sono solo uno dei 20. Dobbiamo lavorare affinché l'elezione avvenga nei tempi previsti, entro la metà di dicembre. Se non fosse così ci sarà un nuovo commissario ad acta per mettere a posto lo statuto e forse ripensare le maggioranze perché al 70% è troppo ingessata». È la previsione sull'Assemblea della Lega di Serie A convocata per oggi e che dovrebbe eleggere presidente e amministratore delegato della massima serie, del presidente del Torino, Urbano Cairo, ospite di 'Radio anch'io Sport' su Rai RadioUno. «Dobbiamo ragionarci bene e oggi ne parleremo.
Non ci sono i presupposti. Verranno presentati i candidati ma i rappresentanti di assemblea avranno bisogno di qualche giorno -prosegue Cairo-. I nomi per la presidenza di Lega? Si è lavorato su una rosa di nomi per l'ad, è stato fatto un buon lavoro con nomi interessanti ma non posso dirli, se ne parlerà in assemblea e poi li voteremo. Per il presidente non ho lavorato io ma siamo in dirittura d'arrivo, credo usciranno i nomi dell'ad e del presidente. Mi domando se servono maggioranze da 14 voti difficilissime da trovare, il 70% è esagerato».

 
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2017, 10:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA