Rivoluzione Olimpia: via Melli e Ragland,
dalla Stella Rossa arriva Jenkins

Rivoluzione Olimpia: via Melli e Ragland, ​dalla Stella Rossa arriva Jenkins

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Dopo le parole, si è passati quasi immediatamente ai fatti. Primo acquisto e addio eccellente, tanto per far capire a tutti che la nuova Olimpia di Repesa va di fretta.





Contratto annuale (con opzione per il successivo) per Charles Jenkins. Nelle ultime due stagioni alla Stella Rossa Belgrado (10.7 punti di media a partita), la guardia statunitense è il primo rinforzo per Milano (in attesa della fumata bianca con Cinciarini, praticamente imminente). Contestualmente, l'EA7 ha salutato Ragland (che aveva ancora un anno di contratto). Rescissione consensuale e futuro, per Ragland, probabilmente in Turchia. Ai saluti pure Melli, destinato ai tedeschi del Bamberg.

Due mosse che la dicono lunga sulla voglia di coach Repesa di dare un volto nuovo alla sua Milano. Ora spazio ad altre trattative. Nelle ultime ore nome nuovo per il reparto lunghi: James McLean, visto con la casacca dell'Alba Berlino.



Intanto oggi, verso l'ora di pranzo, tempo di sorteggio per quanto concerne i gironi di Eurolega 2015-16. Gentile e compagni sono stati inseriti in quarta fascia (sesta per Sassari, l'altra rappresentante italiana nella massima competizione cestistica europea). Nessuna possibilità di derby ma la squadra di Repesa rischia grosso.



Tanto per capirci. In prima fascia ci sono Cska, Real Madrid, Barcellona e Olympiacos. In seconda attenzione a Maccabi e Panathinaikos. Occhio a Malaga e Laboral in terza. Insomma, servirà una mano da parte della dea bendata., prima ancora di avere un roster all'altezza non solo in serie A ma anche in Europa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Luglio 2015, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA