Giallo sull'assenza di Santamaria da Fazio. Presentato il film senza l'attore principale

Giallo sull'assenza di Santamaria da Fazio. Presentato il film senza l'attore principale. Ecco cosa è successo

di Marco Castoro
Che Tempo Che fa ha vissuto una domenica super con ospiti eccellenti, da John Travolta a Matteo Renzi ed Enrico Brignano. Fabio Fazio ha ospitato anche Gabriele Salvatores per parlare dell'ultimo suo film. Il regista era in compagnia del solo Giulio Pranno, il ragazzino. Valeria Golino ha disertato all'ultimo momento l'invito perché malata. Chi invece a sorpresa non era nella lista dei convocati, come risulta dalle agenzie e da twitter che ieri hanno annunciato gli ospiti, è l'attore protagonista del film, Claudio Santamaria. Perché non c'era? Aveva altri impegni?

A quanto risulta no, come si evince da alcuni tweet pubblicati dall'attore. Quindi non c'è stato invito. Ma perché? Come si fa a presentare un film senza la presenza del protagonista? Un attore eclettico che recita e canta, sia nel film sia dal vivo. Magari con la presenza di Santamaria lo spazio dedicato al film Tutto il mio folle amore sarebbe stato un po' meno noioso.

Leggi anche > Claudio Santamaria ospite di Verissimo

Stando a qualche indiscrezione circolata negli ambienti Rai, pare che l'invito non sia pervenuto perché Santamaria ha partecipato la settimana scorsa al programma Verissimo su Canale 5. E Fazio non tollera ospitate di "seconda mano". In questo caso però dalla Toffanin Santamaria ha parlato del suo romanzo fresco di stampa, non del film.
 


Chissà, forse Fazio non lo sapeva. L'invito è giunto in diretta durante la trasmissione. Meglio tardi che mai. E Santamaria ha risposto su Twitter di essere ben felice di andare e di cantare. Però a chi gli ha chiesto il motivo dell'assenza ha twittato: «Se lo stanno chiedendo tutti, ma una cosa è certa: il film è bellissimo e io ne parlerò ovunque sarò invitato».    
 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Ottobre 2019, 01:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA