Antonella Clerici in lacrime dopo il funerale di Giulia Cecchettin: «Sono in difficoltà... ma dopo il dolore ci deve essere l'impegno»

La conduttrice ha dato inizio alla nuova puntata di "È sempre mezzogiorno" con un discorso molto toccante

Antonella Clerici in lacrime dopo il funerale di Giulia Cecchettin: «Sono in difficoltà... ma dopo il dolore ci deve essere l'impegno»

di Redazione Web

«Sono in difficoltà, cosa volete che vi dica», ha iniziato così Antonella Clerici la nuova puntata in diretta di "È sempre mezzogiorno". Lo show di cucina è andato in onda subito dopo il funerale della giovane Giulia Cecchettin, uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Il papà di Giulia ha dedicato parole molto dolci alla figlia e ha tenuto un discorso molto importante ed emozionante, tanto da mettere in seria difficoltà la conduttrice che ha voluto dedicare qualche parola alla famiglia colpita dalla tragedia. 

Andiamo a scoprire che cosa ha detto. 

Il discorso di Antonella Clerici

La morte di Giulia Cecchettin ha lasciato un segno indelebile nelle coscienze delle persone, è diventata il simbolo di una lotta contro la violenza di genere, contro chi si prende la libertà di scegliere per la vita o la morte dell'altra perosna, in nome dell'amore, che in realtà, amore non è.

Antonella Clerici si è trovata in difficoltà oggi, quando, al termine dei funerali di Giulia, andati in onda prima del suo show, ha dovuto dare inizio a "È sempre mezzogiorno" e ha voluto dedicare qualche parola in merito.

«Sono in difficoltà, sono veramente in difficoltà.

Dopo questi funerali di Giulia Cecchettin, passare all'intrattenimento non è facile per voi che ci ascoltate e per me che sono qui. Le parole sono state già dette, le più belle sono quelle di papà di Giulia che ha citato Gibran e l'importanza di imparare a danzare sotto la pioggia. Ha parlato anche di fiducia nelle nuvoe generazioni. Io ne ho tanta di fiducia perché dopo il buio ci sarà la luce e dopo il dolore, come ha detto il vescovo di Padova, deve esserci l'impegno. Abbiamo sentito parole forti e belle, che danno speranza. Quello che potremmo fare è quello di non dimenticare Giulia. Noi italiani siamo fatti un po' così, ci indignamo e poi dimentichiamo, lasciamo passare. Questo è il momento di stare vicini a questa famiglia e vicino ai nostri ragazzi», ha detto Antonella Clerici che riusciva a stento a trattenere l'emozione. 

Il suo discorso ha colpito molto gli spettatori che hanno apprezzato le sue parole e i suoi toni sempre delicati, ma incisivi.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2023, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA