Moda, torna AltaRoma: il via domani,
sarà all'insegna dei giovani talenti

Moda, torna AltaRoma: il via domani, ​sarà all'insegna dei giovani talenti

di Valentina Aulenta
La loro linfa vitale la tradizione ma il loro must l'innovazione. Per rilanciare una haute couture in evidente affanno, AltaRoma punta sui giovani, protagonisti assoluti di questa edizione che domani taglier il nastro di partenza. A loro spetta il compito di tradurre l'artigianalit romana nei linguaggi contemporanei che non si scrivono, ma si postano e di traghettare il nuovo glamour made in Italy dai confini nazionali al resto del mondo.





Così, i ragazzi dell'Accademia Koefia (13/07) realizzeranno abiti futuristici con le sofisticate tecniche della più autentica sartorialità nostrana mentre i designer dello IED (15/07) presenteranno Cycles, capi e accessori per rievocare il tema della ciclicità. Grande attesa anche per gli allievi della Scuola di Moda Ida Ferri(16/07) capitanati dal talentuso stilista Gianpaolo Zuccarello.



Domani, ad aprire le danze sarà la maison Sarli (12/07) al Palazzo dei Congressi dell'Eur, cornice perfetta per gli abiti dalle linee essenziali scaturiti dalla matita creativa di Rocco Palermo mentre Giada Curti, in serata, tributerà un omaggio a Dubai e alle sue atmosfere romantiche e avveniristiche alle quali ha ispirato la collezione. In pedana si avvicenderanno poi Luigi Borbone (12/07), Fabio Quaranta (13/07), Rani Zakhem (13/07) e Antonio Grimadi (13/07) ma anche l'Accademia Factory 50(13/07) e l'Accademia Nazionale dei Sartori (13/07).



Interessante il Progetto 100, al museo storico della Fanteria pensato da Antonio Falanga per il Centenario della Grande Guerra (dal 12/07). Fuori calendario, Michele Gaudiomonte (questa sera) la cui passerella di prèt à couture strizzerà l’occhio agli anni ’50 dedicando anche una capsule alla pura Alta Moda. Da non perdere domenica mattina (ore 11) la sfilata itinerante Back in Fashion che partirà da via Cavour esibendo abiti incantevoli a bordo di Vespa originali.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Luglio 2014, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA