Ecco il metodo per scoprire se è vero amore:
bastano una bottiglia di vino e due bicchieri

Ecco il metodo per scoprire se è vero amore: bastano una bottiglia di vino e due bicchieri
ROMA - Chi non ha mai brindato occhi negli occhi con il proprio partner? Ma per scoprire se siete davvero innamorati, bevete una bottiglia insieme e scoprite cosa succede. Se entrambi rimanete sobri, allora è vero amore.



È quanto emerge da una ricerca dell’Università tedesca di Regensburg e dell’Università australiana di Sydney, secondo cui l’ossitocina rilasciata da una persona innamorata contrasta la sbornia. Lo riporta il sito Blitz.



Lo studio è stato condotto sui ratti. I risultati hanno dimostrato che gli animali a cui era stato iniettato solo l'alcool si ubriacavano molto prima di quelli a cui era stata iniettata anche l'ossitocina, ossia l'ormone dell'amore.



Michael Bowen, autore dello studio, ha dichiarato: “L’ossitocina può ridurre il livello di intossicazione poiché non fa accedere l’alcool a quella parte del cervello che ci fa sentire ubriachi, ma allo stesso tempo non sarà capace di modificare il livello di alcool nel sangue”.



Se i risultati saranno confermati anche sugli esseri umani, questo potrebbe essere un primo passo verso una nuova cura per l'alcolismo e la tossicodipendenza.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Marzo 2015, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA