Harry arrivato a Londra al capezzale di re Carlo: così ha scoperto il tumore del padre

Martedì 6 Febbraio 2024, 08:58 - Ultimo aggiornamento: 21:42
Harry, come ha scoperto il tumore di re Carlo e i biglietti prenotati immediatamente: «Meghan e i figli non andranno a Londra»
di Dajana Mrruku
2 Minuti di Lettura

L'annuncio del tumore di re Carlo ha allarmato tutto il mondo. Nessuno se lo aspettava, ma la malattia è stata diagnosticata durante il ricovero per l'intervento alla prostata. Il tumore non sarebbe collegato all'operazione subita e il monarca avrebbe già iniziato un ciclo di cure. Il principe Harry, dopo essere venuto a scoprire della malattia del papà, ha immediatamente prenotato un volo e nel primo pomeriggio di martedì è arrivato a Londra per stargi accanto, ma lasciando in California la moglie Meghan Markle e i figli.

Un gesto che potrebbe rappresentare un passo verso la riconciliazione con la famiglia reale, che nei momenti più delicati potrebbe ritrovare il legame tra padre e figlio, mettendo da parte i dissapori.

Andiamo a scoprire come Harry è venuto a conoscenza del tumore del papà e la decisione di Meghan.

La telefonata di papà Carlo

Il principe Harry avrebbe ricevuto una telefonata molto importante dal papà, il re Carlo, dove gli confidava la malattia appena scoperta, prima dell'annuncio ufficiale diramato qualche ora dopo. Il principe avrebbe deciso immediatamente di prenotare un volo di rientro a palazzo per fargli visita e stare accanto alla sua famiglia in questo momento così difficile. Harry è arrivato all'aeroporto di Heathrow nel primo pomeriggio di martedì, dopo una notte di volo dagli Usa. Questo potrebbe essere un passo in avanti verso la riconciliazione del principe con la famiglia reale, dopo il trasferimento in America con la moglie Meghan.

La decisione di Meghan

La duchessa Meghan Markle avrebbe deciso di non intraprendere il viaggio verso l'Inghilterra e di rimanere nella sua casa in California insieme ai figli Archie e Lilibet. Non è la prima volta che il principe Harry torna a casa da solo, la moglie ha sempre preferito tenere il profilo basso ed evitare di incontrare nuovamente la famiglia reale che le ha causato molto dolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA