Roma, premio e concerto: Ennio Morricone alla Sapienza

Ennio Morricone alla Sapienza
Ennio Morricone alla Sapienza. Domani alle 17, nell'aula magna del Rettorato, il maestro riceverà un premio alla carriera che sarà consegnato dalla Fondazione Pio e Rossella Angeletti insieme d altri riconoscimenti  ai giovani talenti e agli artisti illustri del cinema. «L'evento, promosso da Videocittà con la Sapienza, la Fondazione Angeletti e l'organizzazione Studios, in partnership con la Siae e con la collaborazione dell'Istituzione universitaria dei concerti  vedrà la presenza di tre premi Oscar: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo,  e Allah Rakha Rahman. Un omaggio dall'India, Paese partner e ospite della prima edizione di Videocittà», comunica a sapienza.


Oltre al premio alla carriera al Maestro Morricone, saranno assegnati anche due premi per giovani talenti a Lamberto Curtoni, compositore di colonne sonore e a Davide Ulissi, addetto al controllo delle riprese digitali, e due premi ad artisti illustri del cinema, Nino Castelnuovo e Carlo Croccolo.
Al termine della premiazione l'Orchestra di Roma Sinfonietta suonerà alcuni dei brani più famosi di Ennio Morricone e di altri autori. Morricone è stato ospite dell'Aula Magna della Sapienza con numerosi concerti fin dal 1994, nell'ambito del cartellone della Iuc. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre 2018, 11:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA