Matteo Renzi, il figlio calciatore si laurea: «Pronto per l'avventura oltre oceano». Le critiche: ai nostri consigli di restare e il tuo scappa

Il post pubblicato su Instagram ha scatenato reazioni contrastanti

Matteo Renzi, il figlio calciatore si laurea: «Pronto per l'avventura oltre oceano». Le critiche: ai nostri consigli di restare e il tuo scappa

di Redazione web

Giorno di festa per Matteo Renzi. Il senatore di Italia Viva ha celebrato la laurea di suo figlio Francesco, che dopo aver tentato la carriera da calciatore, arrivando fino alla Serie C con il Prato, adesso continuerà i suoi studi all'estero. Ad svelarlo è stato proprio il papà, con un lungo post su Instagram. Le sue parole però, hanno scatenato qualche critica.

Renzi, genitori assolti anche in Cassazione. L'ex premier: «Procura di Firenze ideologica»

Matteo Renzi, il digiuno intermittente: «Mi ha convinto Fiorello, ho perso sei chili»

Il post di Matteo Renzi per il figlio

«Oggi è un giorno di festa - scrive Matteo Renzi a corredo della foto di famiglia con la moglie Agnese Landini e i tre figli -. È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano: “no, non si possono conciliare troppe cose diverse”. E invece oggi dimostri a tutti, soprattutto a te stesso, che nella vita bisogna sempre provare a coltivare le passioni più diverse e più grandi. Goditi questa giornata ripensando a tutte le volte in cui non ce l’hai fatta, in cui un mister ti ha tenuto in panchina, in cui un esame non è andato come avresti voluto, in cui qualcuno ti ha deluso. E adesso che riparti per un’avventura oltre l’oceano, sappi che dovunque andrai ti porterai dietro un abbraccio indissolubile. L’abbraccio dei tuoi genitori, dei tuoi fratelli, di tutta la famiglia sarà sempre con te. Come se fosse un eterno, bellissimo, primo giorno di scuola. Buona strada, caro dottor Renzi, siamo orgogliosi di te!», ha scritto.

Le polemiche

E se in tantissimi si sono limitati a fargli i complimenti, qualcuno ha voluto ribattere sul fatto che adesso, dopo la laurea, il figlio si trasferirà a studiare all'estero. «Ai nostri figli dici di restare qua e il tuo scappa via», ha commentato un utente. «Tuo figlio l’esperienza oltre oceano si che può farla, con i nostri soldi caro Senatore», ha scritto un altro. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2023, 16:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA