Via Candoni, blitz dei vigili nel campo nomadi:
nove arresti e diversi sequestri -Foto/Video

Via Candoni, blitz dei vigili nel campo nomadi: nove arresti e diversi sequestri

di Flavia Scicchitano
Nove arresti nel campo nomadi di via Candoni: è il bilancio del blitz effettuato ieri dai vigili urbani nello stesso insediamento in cui l'otto gennaio scorso alcuni agenti furono aggrediti a bastonate mentre cercavano il responsabile di un furto.





Il bilancio allora fu di tre feriti, tra cui il vicecomandante Di Maggio e due suoi colleghi. L'operazione «volta a individuare gli autori dell'aggressione e a ristabilire la legalità nella struttura, condotta in stretto collegamento con l'assessorato alle Politiche sociali», come ha spiegato il comandante del Corpo Clemente, ha coinvolto circa 80 uomini che dalle prime ore della mattina hanno accerchiato la tendopoli della Magliana.











Nel blitz sono stati sequestrati anche un container adibito a bar, minimarket e bisca gestito da una famiglia rom per la vendita illegale di bevande e alimenti e sette fabbricati occupati abusivamente.

Nell'insediamento sono state trovate anche auto rubate e attacchi ad utenze abusivi o manomessi. Nei prossimi giorni saranno rimosse altre baracche abusive presenti nel campo in cui vivono 700 persone tra bosniaci e romeni.






Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Gennaio 2015, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA