Iraq, i jihadisti dell'Isis crocifiggono i prigionieri.
La minaccia: "Uccideremo 4mila Yazidi"

Iraq, i jihadisti dell'Isis crocifiggono i prigionieri. La minaccia: "Uccideremo 4mila Yazidi"
Sarebbero almeno 500, tra cui 40 bambini, i membri della minoranza Yazidi uccisi in Iraq negli ultimi giorni dalle squadre della morte dell'Isis. Lo denunciano fonti locali mentre sul web continuano a girare foto scioccanti di corpi crivellati di colpi e crocifissi in strada.



LA MINACCIA I jihadisti dell'Isis minacciano di 'giustiziarè circa 4.000 Yazidi residenti di due villaggi a sud della città irachena di Sinjar se non si convertiranno all'Islam. Lo afferma un attivista Yazidi, Ali Sanjari, parlando con un sito di notizie curdo.





Atrocità Si parla anche di centinaia di donne Yazidi rapite e forse vendute come schiave e persino di bambini decapitati. Le notizie, tuttavia, sono difficili da verificare.



Persecuzione Mentre Obama, pur annunciando di non voler dare avvio a una nuova guerra in Iraq, lancia i primi attacchi aerei contro l'esercito dello Stato Islamico, nel Paese prosegue violenta la persecuzione delle minoranze religiose. Decine di migliaia i cristiani fuggiti da Mosul, sulle montagne vicine. Le loro case vengono marchiate con la "n" di nassarah, nazareno, termine che nel Corano indica i seguaci di Gesù di Nazareth.
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Agosto 2014, 12:12