di Gustavo Marco Cipolla
Undicesima edizione del progetto “Showcase” che, durante la tre giorni “Roma Fashion Week” organizzata da Altaroma, ospita al PratiBus District 57 brand. L’iniziativa di punta della kermesse capitolina, volta a promuovere i talenti emergenti sul mercato italiano e internazionale attraverso l’incontro con gli addetti ai lavori, è realizzata in sinergia con Ice Agenzia e Regione Lazio-Lazio Innova. Sino a domani, saranno esposte tantissime novità del made in Italy: dalle ore 11 alle 20.30, visibili anche sull’App dedicata e sulla piattaforma Digital Runway, in mostra le collezioni di marchi indipendenti, stilisti e atelier che rappresentano il futuro del bello e ben fatto italiano. Nel corso della giornata conclusiva di giovedì 2 febbraio, inoltre, in programma una vera e propria “Shopping Experience” per il pubblico, che potrà acquistare direttamente in loco creazioni sartoriali, pezzi unici di capsule collection green e bio, capi e accessori prodotti nel segno dell’upcycling e del riuso rispettando l'ambiente.
«Un format consolidato, vincente e completamente gratuito per i partecipanti, ideato da Altaroma e promosso da Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, con il sostegno di Ice Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. -spiega il direttore generale della manifestazione Adriano Franchi - Negli ultimi cinque anni, con Showcase abbiamo realizzato una vetrina d’eccezione per tutti quei giovani desiderosi di avvicinarsi ai mercati più strategici, ottenendo risultati molto significativi. Il trend è in crescita in termini di presenze di giornalisti, buyer e numero dei brand, sempre più legati ai valori etici e sostenibili condivisi. Un successo che dobbiamo anche alla comunione di intenti con le istituzioni partner che hanno sempre creduto in questo contenitore».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2023, 13:51
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