Tumore al seno, il mese della prevenzione accende il Colosseo

Tumore al seno, il mese della prevenzione accende il Colosseo

di Lorena Loiacono
Il Colosseo si tinge di rosa contro il tumore al seno. Torna la campagna di sensibilizzazione di Komen Italia che dà voce anche ai monumenti: il primo è il Colosseo che, grazie anche alla sensibilità di Acea, ha indossato simbolicamente il Ribbon Rosa. La campagna di Komen Italia i collaborazione con il Ministero della Cultura arriva in occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno, e proseguirà a Roma con l’illuminazione in rosa della Galleria Borghese per tutto il mese di ottobre e poi, ogni mese, di altri prestigiosi luoghi di cultura italiana tra cui la Reggia di Caserta. Torna anche la Carovana della prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile ideato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS che, fino al 31 ottobre, porterà 6 Unità mobili in 62 tappe su tutto il territorio nazionale. Torna per il mese di ottobre l’accesso gratuito a molti musei statali, grazie al Mic, per tutti coloro che sceglieranno di sostenere le attività di Komen Italia con una donazione.  
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA