Roma, ragazzo pestato e investito con l'auto dopo un rimprovero: è grave. Caccia al gruppo di aggressori

​La vittima pestata dopo aver detto: «Andate pianto c'è la fermata dell'autobus»

Roma, ragazzo pestato e investito con l'auto dopo un rimprovero: è grave. Caccia al gruppo di aggressori

di Redazione web

Li ha rimproverati perché correvano troppo in auto nelle vicinanze della fermata dell'autobus. Tanto è bastato ad alcuni ragazzi, non è chiaro ancora quanti fossero, per passare alle vie di fatto. Prima le botte e poi lo hanno investito con l'auto. Vittima della brutale aggressione un 19enne, cittadino italiano, aggredito, intorno alle 17, in piazza Cesare Battisti ad Anzio, in provincia di Roma. La vittima, al momento, si trova ricoverato in prognosi riservata.

Poliziotto blocca un ragazzo e viene aggredito almeno da 40 persone

Camionista picchiato a calci e pugni, investito e trascinato per decine di metri in autostrada

Il pestaggio dopo un rimprovero

«Andate piano, non sgommate», avrebbe detto il ragazzo alle persone a bordo di una utilitaria che stavano ripetutamente passando a velocità sostenuta davanti alla fermata dei bus. Il 19enne, secondo il racconto di alcuni testimoni, infatti, li avrebbe rimproverati perché stavano correndo con la macchina nell'area a ridosso della fermata degli autobus. A quel punto i ragazzi a bordo dell'auto, due o forse tre, si sarebbero fermati con l'intenzione di dargli una lezione. Scesi dall'auto hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni facendolo cadere a terra. Al pestaggio hanno assistito diverse passanti che hanno subito chiamato le forze dell'ordine. Temendo l'arrivo della polizia gli aggressori sono risaliti sulla loro macchina e sono scappati investendo il ragazzo alle gambe.

La ricerca degli aggressori

È ora caccia agli aggressori. Gli agenti della polizia che indagano sull'accaduto stanno analizzando le telecamere presenti in zona per cercare di risalire agli autori. Fondamentale per ricostruire l'accaduto e risalire agli aggressori e pirati della strada, infatti, sarà la visione dei video delle telecamere di sorveglianza della zona.

Il 19enne ora è in gravi condizioni all'ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 08:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA