«Quelli come te sono i migliori da accoltellare». Minacce e insulti omofobi al compagno nella chat di classe: a processo 3 studenti 17enni

Tre giovani cyberbulli sono stati mandati a processo dal Tribunale dei minori di Milano

«Quelli come te sono i migliori da accoltellare». Minacce e insulti omofobi al compagno nella chat di classe: a processo 3 studenti 17enni

di Redazione web

Tre giovani cyberbulli sono stati mandati a processo dal Tribunale dei minori di Milano per aver offeso e minacciato un compagno di scuola in un liceo di Como in chat con frasi come "“gli spavaldi come te sono i migliori da accoltellare”. I tre lo avevano bollato come “diverso” e continuavano ad intimidirlo.

I tre giovani di Como, all'epoca dei fatti 17enni, sono stati così rinviati a giudizio. Il compagno bullizzato, come racconta il Corriere della Sera,  è stato costretto a cambiare abitudini e scuola, un liceo scientifico privato, e a trasferirsi altrove con la sorella. Le chat, secondo i magistrati, sono la prova di una serie di atti di cyberbullismo che sarebbero andati avanti per 7 mesi, tra settembre 2020 e marzo 2021.

«Qui c'è qualcuno - scriveva uno dei tre giovani a processo - che vuole un colpo di Ak nell'arteria». In precedenza un altro sosteneva che avrebbe usato «un calibro 9 millimetri». I tre, ha scritto la pm Sabrina Ditaranto nella richiesta di rinvio a giudizio, «con messaggi minacciosi, omofobi, antisemiti e inneggianti al fascismo» hanno causato alla vittima «un grave stato di ansia e di timore per la propria incolumità».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Marzo 2024, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA