Fuorisalone 2024, il Design Pride Save The Duck party fa impazzire Milano

Video

di Claudio Burdi

Grande successo per la settima edizione della Design Pride che si è confermato come uno degli appuntamenti più attesi della Milano Design Week. Anche quest’anno in tantissimi hanno preso parte alla street parade all’insegna del design e dell’inclusività, ideata da Seletti in collaborazione con l’Associazione NMG/5VIE art+design, andata in scena mercoledì 17 per le strade della città.

 

Una sfilata colorata di designer, artisti, persone comuni e nottambuli milanesi, invitati a esprimere con creatività ogni genere di messaggio stampato su magliette o su cartelloni realizzati con ogni tipo di materiale, che per questo Fuorisalone 2024 si è snodata dal 5vie District fino a Piazza Sempione.

Il corteo capitanato da sbandieratori, bande musicali e da una rappresentanza di Adèss Pedala - progetto che trasforma biciclette vintage in opere d’arte ideato da Pinky (una delle patron del Plastic Club, l’iconica discoteca da sempre ritrovo aperto all’inclusività frequentato da un pubblico open-minded e di creativi) - in sella ad alcune delle sue realizzazioni, ha raggiunto così l’Arco della Pace dove per tutta la durata della Milano Design Week è stata collocata una copia del celebre “dito medio” di Maurizio Cattelan (realizzata da Cinecittà), simbolo della manifestazione.

E fino a mezzanotte è iniziata la festa con il consueto closing party a base di musica e divertimento firmato Save The Duck, , main partner del Design Pride, in compagnia di Dargen D’Amico, Myss Keta, Sarafine, Angie e DJ Shorty. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile 2024, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA